Rock News
21/03/2023
John Frusciante è probabilmente uno dei chitarristi in attività migliori nel mondo del rock e continua a dimostrarlo concerto dopo concerto, portando sul palco un'attitudine e un modo di vivere la passione per musica con un'intensità senza pari. E anche un piccolo incidente durante un assolo può essere la dimostrazione di tanta dedizione.
Durante un concerto in Australia il chitarrista della band californiana è stato sorpreso da un improvviso crampo alla mano mentre eseguiva un lungo e articolato assolo per Suck My Kiss, brano pubblicato all'interno dell'album Blood Sugar Sex Magik nel 1991.
Nel video, che puoi vedere nel player in cima a questa pagina, Frusciante si mostra improvvisamente dolorante, colto da un crampo a un dito della mano sinistra. Senza mettere a repentaglio l'esibizione, che avrebbe potuto senza troppo clamore essere interrotta per permettere il recupero della piena funzionalità della mano, il chitarrista si è prontamente tirato il dito e ha terminato l'assolo regalando ai fan presenti un'esibizione che per questo motivo resterà degna di nota.
Rock News