#sponsored

Appassionati di racing, scendete in pista come i grandi campioni con “Assetto corsa”!

Alla scoperta dei giochi di racing simulativo più amati dai gamer e dai grandi campioni che ricreano performance realistiche al 100%!

Il brand “Assetto Corsa” raggruppa numerosi giochi di racing simulativo che appassionano non soltanto i gamer. Anche i piloti professionisti, come Valentino Rossi e il ferrarista Leclerc, li usano per allenarsi e per sfidarsi tra loro.

Si tratta di un gioco è 100% made in Italy, creato e realizzato dallo studio di sviluppo Kunos Simulazioni in collaborazione con i più grandi marchi internazionali del settore racing, che hanno fornito modelli, marchi e informazioni per garantire il massimo del realismo.

I giochi “Assetto Corsa” sono disponibili per PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Ecco le principali caratteristiche delle versioni per scegliere quella più adatta a voi:


VERSIONE CONSOLE - ASSETTO CORSA ULTIMATE EDITION

Questa versione include 178 vetture originali Ferrari, Porsche, BMW, Audi, Lamborghini, McLaren, Praga, Corvette, Maserati, Lotus e molti altri prestigiosi marchi internazionali. Ogni auto è stata maniacalmente riprodotta nei più piccoli dettagli sia estetici che nella fisica che si basa sulle telemetrie e sui dati ufficiali forniti dai produttori!

Oltre a questo sono disponibili 33 configurazioni di tracciati su 16 diversi circuiti ufficiali (p.es Spa Francorchamps, Nürburgring-Nordschleife, Laguna Seca), tutti riprodotti con il massimo livello di precisione grazie all’utilizzo della tecnologia Laser Scan.

I videogiocatori possono usufruire di una completa serie di gare in modalità single player e possono sfidare gli amici in sfide online multiplayer. E’ possibile anche personalizzare la propria esperienza di guida settando i parametri di configurazione di ogni auto, adattandola al proprio stile di guida.


VERSIONE PC – ASSETTO CORSA COMPETIZIONE

Questa versione offre la possibilità di vivere in prima persona l'atmosfera delle corse GT3, gareggiando con i piloti, i team, le macchine e i circuiti ufficiali. I giocatori possono godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multi-giocatore.

Grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia il gioco ha un livello di dettagli grafico mai raggiunto prima con condizioni atmosferiche fotorealistiche, gare in notturna, animazioni in motion capture!

Per il gioco è stato utilizzato un modello matematico molto sofisticato che replica accuratamente l'aderenza degli pneumatici, l'incidenza aerodinamica, i parametri di motore, sospensioni ed elettronica che determinano il bilanciamento delle vetture, come anche l'influenza dei danni meccanici sulla guidabilità dell'auto. Inoltre, strumenti avanzati di telemetria consentiranno di analizzare in dettaglio le proprie performance.

Anche i dettagli minori sono curati al meglio per trasmettere l'emozione di trovarsi nell'abitacolo di una vera auto da corsa: portiere, tergicristalli, fari, segnalatori luminosi, strumentazione e controllo di dispositivi come ABS, traction control, accensione motore e mappatura della centralina sono controllabili dal pilota per ottenere la migliore performance e offrire il totale controllo della vettura. Una cura maniacale anche per i dettagli più piccoli!

Il gioco presenta FUNZIONALITÀ MULTIPLAYER AVANZATE: un complesso sistema di ranking valuterà le performance individuali e la condotta di guida, per premiare i piloti più virtuosi e incoraggiare il fair play nelle competizioni online.

Assetto Corsa Competizione è già disponibile per PC e da giugno anche per PlayStation 4 e Xbox One. Scopritelo su AssettoCorsa.net


A queste caratteristiche si aggiungono quelle comuni a tutto il range di giochi “Assetto corsa” che rendono l’esperienza di gioco unica...

Si tratta di giochi racing simulativi di nuova generazione. Il motore grafico del gioco garantisce realismo e immersività, mentre il modello fisico è concepito per restituire un’esperienza di guida realistica ed appagante, con caratteristiche simulative avanzate che riguardano ogni aspetto di guida - il tyre model, l’aerodinamica, i sistemi ibridi, il recupero di energia, etc – e con un realismo grafico mai raggiunto prima, dai dettagli più minuti della macchine (interni ed esterni) a quelli esteriori.

Tutti i giochi del brand Assetto Corsa sfruttano inoltre i vantaggi della tecnologia Laser scan per riprodurre la superficie dei circuiti (compresi i cordoli, le asperità e i dettagli di ogni tipo). Per questo e per tutto quello che abbiamo cercato di riassumere qui, sono indiscutibilmente i più realistici simulatori di racing disponibili sul mercato. Non resta che provarli e scendere in pista!

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD