Rock News

Metallica: in arrivo un album acustico per beneficenza. Ecco quando uscirà. Ascolta il primo estratto

I Metallica pubblicheranno Helping Hands...Live & Acoustic at the Masonic in edizione limitata. Ecco i brani contenuti nel doppio LP

Lo scorso 3 novembre, in occasione di un’asta di beneficenza organizzata dai Metallica per raccogliere fondi per la loro fondazione All Within My Hands, la band si è esibita in un live acustico suonando brani del loro repertorio e alcune cover. Ora la registrazione di quel concerto uscirà in formato doppio LP colorato da 140g con una download card. Il disco Helping Hands...Live & Acoustic at The Masonic verrà prodotto in edizione limitata e sarà disponibile a partire dal 1° febbraio 2019, anche se sul sito dei Metallica è già possibile effettuare il preordine.

L’annuncio dell’uscita di questo nuovo album è stato dato dalla band in occasione del Giving Tuesday, evento che si contrappone alla “febbre da acquisti” del Black Friday e del Cyber Monday e che ha lo scopo di invitare le persone a donare tempo e/o fondi a favore di cause benefiche.
Come dichiarato dai Metallica, i proventi ricavati dall’album saranno devoluti alla All Within My Hands Foundation, fondazione creata dalla band nel 2017.

In un comunicato pubblicato sul sito della fondazione si legge: “Oggi commemoriamo il #GivingTuesday, un giorno di generosità globale, continuando a raccogliere fondi per All Within My Hands e procedendo con la nostra missione di combattere la fame e contribuire alla creazione di comunità sostenibili attraverso l’educazione e il lavoro.  
Come contributo al Giving Tuesday, siamo felici di annunciare che rilasceremo Helping Hands…Live & Acoustic at The Masonic in edizione limitata [...] e che i profitti delle vendite saranno donati ad All Within My Hands.
La registrazione del nostro primo Concerto di Beneficenza Helping Hands tenuto a San Francisco il 3 novembre sarà disponibile in doppio disco mixato da Greg Fidelman e masterizzato per vinile da Reuben Cohen presso la Bernie Grundman Mastering.
Il set acustico è stato un misto di nostre canzoni insieme a cover dei classici di Deep Purple, Nazareth, Bob Seger e Blue Öyster Cult.

Ecco la tracklist dell’album dei Metallica Helping Hands...Live & Acoustic at the Masonic:

Disco Uno / Lato A

Disposable Heroes
When A Blind Man Cries
The Unforgiven

Disco Uno / Lato B

Please Don’t Judas Me
Turn the Page

Disco Due / Lato C

Bleeding Me
Veteran of the Psychic Wars
Nothing Else Matters

Disco Due / Lato D

All Within My Hands
Enter Sandman
The Four Horsemen
Hardwired

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party