Rock News

Nirvana: ecco il video del primo demo. Guardalo ora!

Il breve filmato di 17 minuti risale al 1988, quando la band era composta da Kurt Cobain, Krist Novoselic e dall'allora batterista Dale Crover

Serve un video per fare un lungo passo indietro fino al gennaio 1988, e lì ritrovare un giovanissimo Kurt Cobain impegnato nella registrazione del primo demo video dei Nirvana. All’epoca non si chiamavano ancora così, ma erano conosciuti con il nome di Ted, Ed e Fred. Il video è stato pubblicato in versione integrale online dal bassista dei Nirvana Krist Novoselic e mostra la prima esibizione davanti a una telecamera di quelli che ancora non erano i Nirvana impegnati a suonare nei locali del negozio di prodotti tecnologici RadioShack di Aberdeen.

Il video, il primo del genere fatto in forma professionale, è stato pubblicato in versione integrale sul profilo Youtube di Mike Ziegler (probabilmente il massimo esperto mondiale di Nirvana) e dal sito SPIN. Nei 17 minuti di riprese si vede Kurt Cobain suonare al fianco del batterista Dale Crover (poi nei Melvins) e di Krist Novoselic due brani: prima eseguono "If You Must", e poi "Paper Cuts" (brano poi diventato famosissimo e inciso in "Bleach"). Al momento della registrazione la band di Cobain aveva appena fatto il suo primo concerto a Tacoma, lo stesso giorno: il 23 gennaio.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative