Rock News
30/05/2017
Quando non si sa come arrestare la dilagante energia dei gruppi musicali, c'è chi pensa che staccare la spina all'impianto di amplificazione del concerto sia un messaggio abbastanza chiaro e persuasivo. È ciò che è successo ai Foo Fighters mentre suonavano "Everlong", ultimo brano in scaletta del BottleRock Festival. Che però, nonostante il sabotaggio degli organizzatori, hanno continuato imperterriti a suonare.
La fine dello show era prevista per le 22:00 ma, come si può vedere nel loro video, gli artisti hanno continuato la loro performance, incuranti dell'amplificazione mancante. L'atto violento degli organizzatori nasce dal fatto che i residenti si sono impegnati per imporre un coprifuoco alla manifestazione. Il limite orario delle performance è previsto per le 10:00 di sera.
Non è tra l'altro la prima volta che viene "staccata la spina" a un gruppo sul palco. Nel 2014 successe anche ai Cure. Solo che la band di Dave Grohl non si è arresa e ha continuato a suonare nonostante tutto. Attualmente i Foo Fighters sono in tour, ma non è prevista alcuna data italiana.
Rock News