Rock News
20/02/2017
È stata una serata indimenticabile per un ragazzino, durante un concerto di Bruce Springsteen in Australia. Siamo all’ Entertainment Centre di Brisbane. Il Boss, come fa sempre, legge i cartelli dei fan tra la folla e ne nota uno in particolare: "Ho saltato la scuola, sono nei guai, ora posso suonare Growin’ Up con te?".
Il ragazzino si chiama Nathan Testa ed è riuscito ad avere l’attenzione di Springsteen, che gli ha chiesto: "La sai suonare?". E Nathan sapeva suonare molto bene il pezzo del 1973 (contenuto nell’album Greetings from Asbury Park, N.J,), ha ricevuto una chitarra acustica e a un certo punto ha anche duettato col Boss in persona.
Springsteen ha anche scherzato con Nathan sul palco: "Prima di continuare, ti devo insegnare una cosa. Quando avevo la tua età, ho comprato la mia prima chitarra e ho capito che non è importante quanto bene la suoni, ma se sembri bello mentre lo fai", gli ha detto.
"Quindi andavo allo specchio a provare le mie pose migliori", che ha poi fatto vedere a Nathan e a tutto il pubblico di Brisbane. C’è da scommettere che il ragazzo non sarà rimproverato troppo per aver saltato la scuola, dopo questa avventura col Boss.
Rock News