Rock News

Top Gun Maverick: il durissimo addestramento di Tom Cruise per girare il film. Guarda il video

La produzione dell'attesissima pellicola, sequel del film del 1986 di Tony Scott, ha pubblicato un documentario che mostra l'addestramento degli attori e della troupe

La produzione di Top Gun: Maverick, attesissimo sequel dello storico film del 1986 diretto da Tony Scott, ha pubblicato il documentario "Most Intense Film Training Ever" dedicato alla preparazione e all'addestramento del cast e della troupe in vista delle riprese del film.

Dalle scene di combattimento aereo, riprese in live action su veri velivoli, all'addestramento fisico in vista delle scene più dure, tutti i segreti e gli sforzi degli attori sono stati immortalati in un breve documentario pubblicato a poche settimane dall'uscita del trailer finale del film. La pellicola, che originariamente avrebbe dovuto arrivare nelle sale di tutto il mondo nel giugno 2020, è uscita lo scorso 25 maggio 2022 dopo l'acclamatissima premiere al Festival di Cannes.

Introdotto a sorpresa da un'esibizione della pattuglia acrobatica nazionale francese il cast del film ha infiammato la Croisette, grazie anche alla spettacolare entrata in scena di Cruise a bordo di un elicottero nero che ha causato lunghe file di fan davanti al Palais de festival.

Il film, già definito dalla critica come grandioso, è stato proiettato durante il festival ricevendo cinque minuti di standing ovation. Dopo la presentazione della pellicola gli organizzatori del festival hanno a sorpresa consegnato a Tom Cruise la Palma d'Oro onoraria. Tra coloro che hanno ricevuto l'onorificenza negli anni passati spiccano anche il grande Clint Eastwood, Jane Fonda e Jodie Foster.

Rivolgendosi al pubblico, come riportato da Tgcom24, il protagonista di Top Gun: Maverick ha espresso tutto il suo amore per l'arte cinematografica esaltando il potere comunicativo e artistico del grande schermo:

"Quando faccio un film penso sempre come se fossi io stesso spettatore, per questo cerco sempre di cambiare ruoli, storie, personaggi, set, continuo sempre ad imparare, continuo a esplorare. È tutto amore e passione per il cinema. Vado sempre in sala quando escono i film. Mi metto il berretto e mi siedo tra il pubblico con tutti. Ho passato molto tempo con i proprietari delle sale. Vado al cinema e ci sono persone che servono i popcorn e gestiscono queste sale. A loro dico: 'So cosa stai passando, sappi solo che stiamo facendo due sequel di Mission: Impossible e ora il nuovo Top Gun". Cruise ha poi sottolineato il suo totale rifiuto nella distribuzione in streaming delle pellicole create per il cinema: "Non accadrà mai. So come funziona l'industria oggi, ma io quando faccio un film lo realizzo per il grande schermo, i miei film sono per il cinema, solo lì si possono apprezzare". 

L'uscita dell'ambizioso film venne posticipata a data da destinarsi a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus, fu lo stesso Tom Cruise (protagonista e produttore), in maniera molto ironica, ad annunciare lo slittamento della data d'uscita del film: 

 

"So che molti di voi hanno aspettato 34 anni per questo momento. Sfortunatamente ci vorrà ancora un po'. Top Gun: Maverick prenderà il volo il prossimo dicembre. Restate tutti al sicuro"

Top Gun: Maverick si svolge più di 35 anni dopo il film originale e vede Tom Cruise riprendere il ruolo di Pete "Maverick" Mitchell. In questo nuovo capitolo Maverick è un istruttore impegnato nella preparazione di un nuovo gruppo di piloti per il volo. Avrà un compito speciale, preparare i suoi allievi per una "missione specializzata che nessun pilota vivente ha mai portato a termine". All'interno della sua squadra troverà il tenente Bradley Bradshaw, figlio del defunto amico Nick Bradshaw, alias "Goose". Queste immagini mostrano riprese in live action e aerei reali in ogni angolo dello schermo e l'effetto nostalgia non manca di certo.

All'interno del cast tornerà a vestire i panni di Thomas "Iceman" Kazansky anche Val Kilmer, oltre a nuovi volti come Jon Hamm, Jennifer Connelly, Glen Powell e Ed Harris.

Il film è diretto diretto da Joseph Kosinski e arriverà nei cinema a giugno 2020. Maverick in questa pellicola è diventato Capitano di fregata e sarà la guida del giovane aspirante top gun Bradley Bradshaw (interpretato da Miles Teller), figlio del suo ex compianto partner di volo Nick "Goose" Bradshaw (interpretato nel primo film da Anthony Edwards).

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AEROSMITH