Rock News

AC/DC: Angus Young spiega come suonare "High Voltage" e "It's A Long Way..." con la chitarra acustica. Guarda il video

Durante una storica intervista il grande chitarrista ha raccontato il segreto della semplicità della band australiana

Gli AC/DC sono sicuramente un punto di riferimento per ogni chitarrista che si rispetti. La semplicità, unita alla potenza, dei loro riff è riuscita negli anni a costituire quasi un genere musicale a parte, un marchio di fabbrica riconoscibile fin dalla prima nota.

Il leggendario Angus Young, chitarrista e fondatore della band australiana, durante una storica intervista di qualche ano fa ha spiegato come suonare due delle più grandi e immortali canzoni della band con una chitarra acustica.

 "Malcolm e George hanno detto: 'Sai, sarebbe bello se avessimo una canzone composta con gli accordi con gli accordi La, Do, Re, Do (A C D C utilizzando le note in inglese)", ha raccontato Angus Young descrivendo il processo di scrittura di High Voltage, a title track e la canzone di chiusura del primo album degli AC/DC pubblicato a livello internazionale. 

Potrebbe sembrare strano, ma questa semplicità è parte del motivo per cui gli AC/DC continuano rimanere così immediatamente riconoscibili per le orecchie di milioni di fan in tutto il mondo. Qualsiasi aspirante chitarrista con una conoscenza elementare degli accordi può suonare la musica degli AC/DC, e la band non ha mai cercato di elevare il proprio suono oltre questo stile.
 
 
 
 

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: OASIS
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party