Questo è l'ultimo negozio di Blockbuster rimasto al mondo
Era una vera leggenda per tutti i cinefili, ma nel 2012 ha chiuso i battenti in tutta Italia
25/07/2018
Condividi
Quanti di voi adoravano il Blockbuster?
Chi il sabato sera non amava andare a prendere una pizza e poi fiondarsi dal Blockbuster per scegliere un bel film? Certo, partivano delle discussioni senza fine… Perché uno voleva guardare un thriller, l’altro preferiva la commedia romantica, c’era chi voleva l’horror a tutti i costi e chi pregava gli altri di guardare un cartone. Si passavano ore dentro quel negozio… Ed era bello così. Nessuno ti faceva fretta, nessuno ti metteva pressione. Anzi.
Quando nel giugno del 2012 la catena ha chiuso tutti i suoi negozi in Italia, molti di noi hanno sofferto in silenzio. Blockbuster era una colonna, un pilastro nella vita di molti. Bene, sappiate che è rimasto un ultimo Blockbuster. Dove si trova? Nella città di Bend, in Oregon. La piccola cittadina si è conquistata questo insolito primato dopo che gli ultimi due punti vendita hanno chiuso i battenti in Alaska.
Incredibile pensare che nel 2000 fossero 9 mila i Blockbuster sparpagliati in tutto il mondo. Oggi è rimasta solo Bend, con i suoi 100 mila abitanti, a poter godere di tutta l’abbondanza che solo quella catena di negozi può offrire. Cosa dev’essere entrare in quell’ultimo punto vendita? Un tuffo nel passato, un salto nei ricordi? Prima di uscire non dimenticate di comprare i popcorn. Qualcosa da sgranocchiare davanti alla tv ci vuole sempre…