Next100 Festival BMW - Day 3

Ultimo giorno di “Revolver special” dall'Autodromo Nazionale di Monza!

Emozioni e Parate per l'ultima giornata del Festival che celebra i 100 anni di BMW

Prima volta ai microfoni per Emiliano Malagoli pilota del team Althea BMW e Presidente della Onlus Diversamente disabili (www.diversamentedisabili.it). Emiliano è stato sfortunato protagonista di un incidente stradale e ha perso la gamba destra, dal ginocchio in giù. Ma lui – così come Matteo Baraldi co-fondatore della Onlus -  ha reagito con coraggio contro il destino, tornando a correre in moto, per dimostrare prima di tutto a se stessi che la vita non era finita e che bisogna continuare e inseguire con coraggio i propri sogni!

Dalla loro esperienza e determinazione nasce quindi l'Associazione Di.Di., poi diventata Onlus, con l'obiettivo di promuovere verso i giovani disabili l’attività sportiva come elemento di socialità e di recupero realizzando attività varie, tra le quali una Scuola Guida dedicata anche ai ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi o ritornare sulle due ruote, e attivando un Team di piloti “speciali", pronto a schierarsi nei principali Trofei Nazionali motoristici.

“Tornare in sella alla moto, significa tornare nella tua vita di tutti i giorni… e affrontando le tue paure riesci a vivere in maniera migliore la disabilità…” spiega a Ringo.

Al Next 100 Festival si celebra il passato di BMW e si guarda al futuro del mondo auto e moto e parlare con Emiliano è un bel modo per guardare al domani, con forza e determinazione.

Parlando di passato e leggende oggi è stato emozionante incontrare Riccardo Patrese e Johnny Alberto Cecotto, intervistati da Giovanni Di Pillo poco prima di tornare a sfrecciare sul circuito di Monza.

Tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza gremite per la Parata delle BMW M che ha visto in pista le più significative auto da corsa BMW guidate dai più celebri piloti dell’epoca, tra i quali oltre a Cecotto e Patrese, Bruno Giacomelli, Marc Surer, Nelson Piquet Jr., Pedro Piquet, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia, Siegfried Stohr.

Per concludere non possiamo dimenticare che oggi c’è stata anche la Boxerata 2 valvole per i motociclisti più eclettici – come ci ha raccontato Paolo Sorpassi –  e anche la Mini Challenge 2016.

Ivan Tramontozzi ha dominato a Monza e ha fatto l’en plain nel corso dei festeggiamenti per il BMW Next 100 Festival. Il pilota laziale ha infatti conquistato la pole position, le due vittorie e fatto segnare anche il giro veloce. Un weekend strepitoso!

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES