Da Siracusa a Dubai per organizzare eventi

Face4Job

Da Siracusa a Dubai per organizzare eventi

Simona Briggiotta è ormai un punto di riferimento prezioso a Dubai per gli eventi di musica, moda e arte

Si chiama Dubai Events Blog (http://dubaieventsblog.com/) lanciato nel marzo 2013 e diventato in breve tempo un’azienda specializzata in servizi di media e marketing e organizzazione eventi.

Diplomata all’Istituto tecnico commerciale Filadelfio Insolera e laurea in Economia e commercio all’Università di Catania, nel 2003 frequenta un Master in certificazioni Iso (qualità e ambientali) e trova lavoro in una società di consulenza alle imprese come assistente al direttore commerciale, per un anno. Dopo altre esperienze come promotrice finanziaria in banca, nel 2008 si delinea il cambiamento di vita, dopo una vacanza a Dubai con la famiglia.

Si trasferisce nel 2011, e subito cerca lavoro. Le basta l’invio di un curriculum per trovarlo, ma non lo prende in considerazione. 

E’ difatti un’appassionata di eventi, di concerti e passa le giornate su internet a documentarsi su tutto ciò che rientra nel suo campo d’interesse. Al punto che è subissata da consigli di amici, trasferitisi nell’Emirato.

Cosa c’è in programma stasera? Dove posso festeggiare il mio compleanno? Sono alcune delle “dritte” che le chiedono. Di qui la decisione di lanciare un blog dedicato, l’8 marzo 2013. Simona inizia a segnalare serate e concerti, appuntamenti imperdibili e così le agenzie la invitano alle serate affinché lei ne parli e le promuova.

Apre una pagina Facebook e poi prepondera su tutti i social più importanti.Raggiunge i 20.000 follower da Emirati, Cina e America grazie anche alle interviste che rivolge ai vip internazionali.

Come il gruppo Kool and The Gang, l’attore Danny Quinn, Bob Sinclar, la nostra campionessa di tuffi Tania Cagnotto, e altri ancora. La general manager di Dubai Events Blog tratta di moda, arte, musica. Va agli eventi e si occupa della copertura media; scrive, film e posta tutto condividendo sui social.

Fonte: http://nuvola.corriere.it/ - Alessandro Luongo

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS