Face4Job
23/11/2015
Paola Marinone, co founder e CEO di BuzzMyVideos – l’incubatore internazionale di talenti su Youtube, che aiuta migliaia di creators a promuovere e monetizzare i propri video online – ha vinto il Talented Young Italians Award per la categoria Media and Communication, assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in UK.
Per Paola, 36 anni, il premio costituisce un traguardo importante e conferma il suo ruolo tra le imprenditrici digitali italiane più note all’estero: dopo aver maturato importanti esperienze in Google e YouTube, ha fondato nel 2012 insieme a Bengu Atamer, di nazionalità turca, BuzzMyVideos, che è oggi una delle realtà più importanti nel mercato dei contenuti video online, con oltre 5mila content creators in 100 Paesi nel mondo. La piattaforma lavora con i nativi digitali che condividono contenuti, con i videomaker o chi produce contenuti e con le aziende, aiutandole attraverso strategie che consentano loro di individuare il proprio target di riferimento.
“L’assegnazione arriva dopo un anno molto positivo per BuzzMyVideos e ne siamo onorati”, ha commentato Paola Marinone: dopo aver ottenuto un finanziamento di 2,5 milioni di dollari da parte di United Ventures, il network multi-piattaforma per la promozione di nuovi talenti su Youtube ha registrato infatti una crescita del +140% in termini di views, raggiungendo oggi oltre mezzo miliardo di visite al mese. Il network sta contribuendo sensibilmente allo sviluppo del settore a livello internazionale: alla luce della rapida crescita degli ultimi mesi BuzzMyVideos sta puntando molto sul reclutamento di nuovi talenti, sul potenziamento della strategia di distribuzione e sul coinvolgimento di nuovi partner chiave per raggiungere nuovi pubblici e monetizzare contenuti.
Per dirne una, BuzzMyVideos a gennaio 2014 ha contribuito alla realizzazione del canale YouTube MinaMazziniOfficial, raccogliendo in modo virtuale tutto il “mondo Mina” in 60 anni di successi.
Rock News