Rock News
21/10/2025
Durante la seconda data del tour all'Estadio Huracán di Buenos Aires dello scorso 18 ottobre, Axl Rose ha dato spettacolo, ma non nel modo che i fan si aspettavano. Nel bel mezzo di Welcome To The Jungle, brano d’apertura del live, il frontman dei Guns N’ Roses ha improvvisamente perso la calma, scagliando il microfono contro la batteria del nuovo batterista Isaac Carpenter e abbandonando il palco pochi istanti dopo.
Il gesto, immortalato in diversi video condivisi online, mostra Axl mentre termina il ritornello della canzone, lancia il microfono verso la batteria, si toglie la giacca di pelle e si allontana infuriato. In un altro momento dello show, il cantante viene ripreso mentre sale sul palco della batteria e colpisce con un calcio la grancassa.
“So, I’ll just try and wing this” (“Proverò ad improvvisare”) ha detto Rose al pubblico in uno dei video diffusi sui social, senza chiarire il motivo del suo comportamento.
Non è chiaro se la reazione fosse rivolta al nuovo batterista o a problemi tecnici sul palco. Carpenter, ex membro dei Loaded di Duff McKagan e già collaboratore di Chris Cornell, è entrato ufficialmente nei Guns N’ Roses lo scorso marzo, in sostituzione di Frank Ferrer, storico batterista della band dal 2006.
Il tour sudamericano della band prosegue comunque come da calendario, ma l’episodio ha sollevato interrogativi tra i fan sull'atmosfera interna al gruppo.
Guarda i video:
Rock News