Rock News

Sanae Takaichi, la nuova premier del Giappone è una metallara: “Suono la batteria per sfogarmi con Deep Purple e Black Sabbath”

"Quando mi irrito per qualcosa che dice o fa mio marito, suono la batteria elettronica dopo che è andato a letto"

Sanae Takaichi, la nuova premier del Giappone è una metallara: “Suono la batteria per sfogarmi con Deep Purple e Black Sabbath”

23/10/2025

Il Giappone ha appena fatto la storia eleggendo la sua prima donna Primo Ministro, Sanae Takaichi. Ma oltre al traguardo politico, c’è un altro aspetto che ha sorpreso l’opinione pubblica: Takaichi è una vera appassionata di heavy metal ed è persino una batterista.

In un’intervista rilasciata a TOKYO FM Podcasts, la nuova premier ha raccontato la sua lunga passione per il metal, nata fin dai tempi della scuola: “Quando ero alle elementari ho iniziato ad ascoltare i Black Sabbath: Paranoid, Sabbath Bloody Sabbath e cose del genere”, ha spiegato il Primo Ministro giapponese, “Poi, alle medie, arrivarono i Deep Purple. Mi innamorai di brani come Burn e Smoke On The Water”.

Oggi, quella passione è diventata un modo per gestire le tensioni quotidiane del suo ruolo istituzionale: “Quando mi irrito per qualcosa che dice o fa mio marito, suono la batteria elettronica dopo che è andato a letto”, ha confessato ridendo, “Burn dei Deep Purple è un classico per me. Suonare mi aiuta a sfogarmi”.

Ciò che distingue Takaichi da molti altri leader è la sua autenticità: non nasconde le proprie passioni e riesce a unire l’immagine di una politica rigorosa a quella di una musicista appassionata. Come riportato da Bandwagon Asia, non è solo una fan occasionale: è una batterista metal veterana, con una particolare predilezione per Black Sabbath, Deep Purple e Iron Maiden.

L'intervista a Tokyo Fm Podcasts realizzata dalle Babymetal alla premier giapponese Sanae Takaichi

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su