Rock News
23/10/2025
Dopo quattro anni di assenza dai palchi, i Bon Jovi sono pronti a tornare in tour nel 2026. Sarà il primo grande ritorno della band dopo la lunga e difficile battaglia del frontman Jon Bon Jovi con i problemi alle corde vocali, che lo avevano costretto a fermarsi e a sottoporsi a un delicato intervento di ricostruzione vocale (vocal cord medialization).
L'annuncio del tour stato fatto nella giornata di ieri durante un concerto in livestream a sorpresa tenuto sul canale YouTube della band del New Jersey. Guarda qui il video con l'esibizione:
Il tour prenderà il via il 7 luglio 2026 con la prima di quattro date al Madison Square Garden di New York, per poi proseguire in Europa con tappe a Edimburgo, Dublino e Londra tra fine agosto e inizio settembre.
“C’è molta gioia in questo annuncio”, ha dichiarato Jon Bon Jovi, “Gioia nel poter condividere di nuovo queste serate con i nostri incredibili fan, e gioia per la band, che può tornare a suonare insieme. Sono profondamente grato per la pazienza e il sostegno che ho ricevuto durante la mia convalescenza. Ora sono pronto ed entusiasta di tornare sul palco!”
L’ultimo concerto pubblico completo dei Bon Jovi risale all’aprile 2022, al termine di un breve tour nordamericano. Dopo quell’esperienza, Jon rivelò le sue difficoltà vocali e iniziò un lungo percorso di riabilitazione. Nel giugno 2024 il cantante era tornato a esibirsi in un piccolo evento privato per i fan, segno di un ritorno graduale alle scene.
Nel frattempo, la band aveva pubblicato il suo più recente album, Forever (2024), che non aveva potuto essere supportato da un tour a causa delle condizioni del frontman. Ora, in concomitanza con l’annuncio del tour, i Bon Jovi lanciano anche una nuova edizione del disco: Forever (Legendary Edition), in uscita venerdì, con duetti speciali insieme a Bruce Springsteen, Jelly Roll e altri artisti su ciascuna delle tracce originali.
Le date del tour:
7 luglio – New York City, NY @ Madison Square Garden
9 luglio – New York City, NY @ Madison Square Garden
12 luglio – New York City, NY @ Madison Square Garden
14 luglio – New York City, NY @ Madison Square Garden
28 agosto – Edimburgo, UK @ Murrayfield Stadium
30 agosto – Dublino, Irlanda @ Croke Park
4 settembre – Londra, UK @ Wembley Stadium
Rock News