Rock News
25/10/2024
Chad Smith, il batterista dei Red Hot Chili Peppers, è senza dubbio uno dei protagonisti del panorama rock mondiale più autoironici e divertenti di sempre. La sua vita è piena di grandi performance, bellissimi album e altrettanti episodi divertenti accaduti con altrettanti musicisti della scena californiana.
Il musicista ha recentemente raccontato un episodio che l’ha visto coinvolto in una performance davvero gustosa. Come ha svelato Smith in un video per Rolling Stone, tutto ebbe inizio durante il tour in Nord America che ha visto il suo gruppo affiancato ai Foo Fighters, nel 1999.
Il batterista dei RHCP strinse subito amicizia con il grande e compianto Taylor Hawkins. Il loro rapporto fu pieno di aneddoti, stima reciproca ed episodi divertenti e anche oggi, dopo l'improvvisa scomparsa del batterista dei Foo Fighters, Chad Smith continua a girare il mondo con l'aquila simbolo di Taylor disegnata sulla sua grancassa.
La loro amicizia fu anche piena di episodi al limite e scherzi assurdi, come raccontato da Smith: fu proprio il batterista dei Red Hot Chili Peppers durante il tour del 1999 ad aprire le danze, a colpi di M&Ms e popcorn contro il batterista “rivale”.
“Non c’era niente di pericoloso, come coltelli o cose del genere”, ribadisce Smith.
La vendetta era nell’aria, e Hawkins decise di servirla come un piatto freddo al punto giusto, alla fine del tour.
Chad ricorda che, mentre era intento a suonare sul suo sgabello, iniziarono a piovergli addosso oggetti non identificati: si trattava di 220 chili di spaghetti fumanti e ben conditi. Il musicista, divertito, riuscì a controbattere solo dopo aver terminato a stento il brano.
Rock News