Rock News

Nickelback, Chad Kroeger ha cantato Enter Sandman dei Metallica durante il compleanno di Sammy Hagar. Guarda il video

Il frontman canadese ha sempre nominato James Hetfield come il suo punto di riferimento

20/10/2025

Chad Kroeger dei Nickelback ha partecipato al concerto organizzato ogni anno per il suo compleanno da Sammy Hagar nel suo locale, il Cabo Wabo Cantina di Cabo San Lucas in California (fondato dai Van Halen nel 1990). Una notte di rock dal vivo con Sammy Hagar e la sua band, in cui suona anche l’ex bassista dei Van Halen Michael Anthony, in cui Chad Kroeger ha cantato Enter Sandman dei Metallica.

Il cantante e fondatore dei Nickelback ha sempre nominato James Hetfield come suo punto di riferimento: “L’avete mai sentito cantare dal vivo?” ha detto in un’intervista con la BBC, “C’è qualcosa nella sua voce che ti fa venire voglia di stringere i denti e gridare. Ho avuto la fortuna di assistere ad un loro concerto a Parigi davanti a 70 mila persone. James non è solo un grande cantante, autore e chitarrista ma anche una delle persone più gentili e piacevoli che esistano”. Chad Kroeger ha raccontato che suo fratello Mike, bassista dei Nickelback, ha frequentato James Hetfield durante una vacanza alle Hawaii: “Noi siamo considerati la band più odiata del mondo, ma Mike mi ha detto che James è convinto che tutto il mondo ce l’abbia con lui. All’improvviso ci siamo sentiti meglio”.

I Metallica secondo Chad Kroeger riescono a catturare il pubblico come nessuna altra band metal: “Perchè la loro musica funziona su diversi livelli. Le canzoni di Master of Puppets o ...And Justice for All hanno bellissime parti melodiche e poi subito dopo entrano in un territorio sempre più aggressivo. I riff cambiano in continuazione e sono sempre interessanti”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su