Rock News
21/10/2025
Già da qualche mese è stata lanciata una petizione in onore di Ozzy Osbourne, scomparso lo scorso luglio, per intitolare l’aeroporto internazionale di Birmingham al Principe delle Tenebre. Ora anche la vedova Sharon ha espresso il suo sostegno all'iniziativa che ha raccolto già oltre 70.000 firme.
La petizione è stata lanciata dal comico e conduttore televisivo Dan Hudson, che nelle sue dichiarazioni ha spiegato che il motivo di questa volontà è semplice: "Ozzy Osbourne è il musicista più importante di Birmingham e ha, in pratica, inventato il genere heavy metal, influenzando enormemente la musica e la cultura di massa. Intitolare a lui l’aeroporto internazionale della città, secondo il comico, è il minimo per rendergli omaggio e celebrare la sua eredità".
Per Dan Hudson, il sostegno di Sharon Osbourne è una cosa magnifica. “La campagna sta crescendo sempre di più e ora che Sharon è entrata a farne parte ha acquisito ancora più energia”. La stessa Sharon ha ribadito il suo appoggio alla campagna durante un'intervista rilasciata alla BBC: “Sarebbe fantastico. Il mondo amava Ozzy. Al momento è solo un sogno, ma a volte i sogni si avverano.”
L’aeroporto di Birmingham, al momento, non ha ancora dato una risposta diretta alla richiesta di cambio nome, ma ha solo dichiarato che “sta preparando un emozionante omaggio per onorare l’eredità” del Principe delle Tenebre.
Rock News