Muse - Aperte le prevendite per i live di Torino e Roma
Virgin Radio e' media partner dell'evento rock del 2013
23/11/2012
Condividi
Dopo aver conquistato il pubblico italiano con due trionfali esibizioni a Bologna e Pesaro davanti a decine di migliaia di persone in delirio, i Muse torneranno nel nostro paese per tre concerti-evento: il 28 e il 29 giugno saranno all'Olimpico di Torino per due concerti fenomenali e il 6 luglio toccherà invece al concerto, sempre in uno stadio Olimpico, di Roma.
Per i Muse questo è l'anno del definitivo successo planetario: negli ultimi mesi infatti hanno composto l'inno ufficiale delle olimpiadi di Londra, "Survival”, e pubblicato un disco The 2nd Law che ha scalato le classifiche di vendita arrivando al numero 1 in 24 paesi (inclusa l'Italia, dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive). L'inarrestabile avanzata del trio del Devon è dovuta sia alla loro musica, un insieme di rock progressivo, dance elettronica e sinfonie orchestrali, tematiche politiche e racconti fantascientifici, che alla loro straordinaria abilità nel tenere il palco e conquistare il pubblico.
Il tour autunnale infatti è all'insegna della spettacolarità: sul palco una piramide rovesciata fatta di schermi rimanda le immagini dell'esibizione, e scende via via fino ad inglobare i musicisti. Insieme alle luci e ai laser che si muovono al travolgente ritmo degli inni composti dai Muse, l'impressione fortissima che si ricava è che pubblico e band vibrino all'unisono, cantando insieme quelli che ormai sono considerati dei classici del rock: da "Bliss” ad "Undisclosed Desires” passando per"Starlight”, fino ad "Uprising”. Al contrario del titolo del disco - che fa riferimento a quella seconda legge della termodinamica secondo cui l'energia si disperde mano a mano, l'energia di un concerto dei Muse non scende mai di livello, per tutta la durata dello show.