07/11/2019
"L'immortalità è l'unico vero successo", amava dire James Dean. E adesso, la società cinematografica hollywoodiana, Magic City Films, progetta di far tornare in vita il divo, morto a ventiquattro anni in un incidente stradale nel 1955, per fargli interpretare il film di guerra, Finding Jack, grazie alla tecnologia digitale. E avrebbe ottenuto i diritti dalla famiglia dell’attore per lanciarlo postumo in un ruolo da protagonista.
La pellicola, basata sull'omonimo romanzo di Gareth Crocker, racconterà la storia realmente accaduta dell'abbandono di migliaia di unità canine, utilizzate come surplus dell’equipaggiamento militare, durante la Guerra del Vietnam, e l'avventura di un soldato che, dopo la sconfitta, rifiuta di separarsi dal suo migliore amico.
Il produttore del film, Anton Ernst, ha dichiarato: "Abbiamo cercato in lungo e in largo un attore che potesse interpretare il ruolo di Rogan e, dopo mesi di ricerca, abbiamo pensato a James Dean. Siamo molto onorati che la sua famiglia ci sostenga e sarà presa ogni precauzione per garantire che l’eredità di una delle star del cinema più amate sia mantenuta intatta. Sarà il suo quarto film, quello che non è mai riuscito a realizzare. Non intendiamo deludere i suoi fan", ha concluso Ernst.
Rock News