Rock News

Ozzy Osbourne, il tributo ai Video Music Awards: Steven Tyler, Joe Perry e Yungblud insieme sul palco. Guarda il video

Il rocker britannico ha suonato "Crazy Train" e "Changes" prima dell'emozionante "Mama I'm Coming Home" con i due leader degli Aerosmith

08/09/2025

La serata degli MTV Video Music Awards si è trasformata in un emozionante omaggio alla leggenda del rock Ozzy Osbourne, scomparso lo scorso 22 luglio all’età di 76 anni a causa di un attacco cardiaco, dopo una lunga battaglia con il morbo di Parkinson e altri problemi di salute.

L’evento si è aperto con un montaggio di immagini tratte dalla straordinaria carriera del Principe delle Tenebre, accompagnato da un videomessaggio del figlio Jack Osbourne: “So per certo che sarebbe incredibilmente felice di vedere questi grandi musicisti portare avanti la sua eredità e ispirare la prossima generazione di rocker”, ha dichiarato Jack, ringraziando in particolare Yungblud, Nuno Bettencourt e gli Aerosmith presenti con Steven Tyler e Joe Perry.

Il tributo dal vivo sul palco è iniziato con una potente versione di "Crazy Train" affidata al giovane Yungblud insieme al chitarrista degli Extreme Nuno Bettencourt. L'esibizione è stata seguita da un’intensa interpretazione di “Changes” dei Black Sabbath.

Il momento più toccante è arrivato con il finale quando Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith hanno raggiunto sul palco Yungblud per eseguire una potente e commovente versione di “Mama, I’m Coming Home”. 

Guarda il video integrale nel player in cima a questa pagina

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su