Metallica: la band dona 100.000 dollari per l’emergenza incendi in California
Non è la prima volta che il gruppo sostiene gli interventi di soccorso nel suo Stato
Metallica
07/11/2019
Condividi
I Metallica hanno donato 100.000 dollari, attraverso la loro fondazione di beneficenza (Metallica's All Within My Hands Foundation), per l’emergenza dovuta al proliferare degli incendi in California. Nelle ultime due settimane, le fiamme che hanno imperversato nello Stato USA sono state causa dello sfollamento di molti residenti e del consumo di migliaia di acri boschivi.
"Purtroppo, per il terzo anno consecutivo, le comunità della California stanno vivendo di nuovo la tragedia causata dagli incendi", si legge in un comunicato della band californiana che precisa l'impegno dei Metallica a sostegno delle persone colpite sia a nord sia a sud, a donare 50.000 dollari al Resilience Fund della contea di Sonoma e il resto al Wildfire Relief Fund della California Community Foundation.
Non è la prima volta che il gruppo sostiene economicamente gli interventi di emergenza per gli incendi boschivi nel suo Stato: un anno fa, la Fondazione ha, infatti, elargito 50.000 dollari a beneficio dei soccorsi. L’organizzazione benefica All Within My Hands gestisce inoltre l'annuale Day of Service dei Metallica, per sollecitare i fan a dare una mano alle banche alimentari locali.