Rock News
21/10/2019
Jimi Hendrix è morto nel 1970, all'età di 27 anni, eppure continua ad essere una leggenda. I suoi eredi hanno annunciato una nuova collaborazione con StraxArt, che porterà sul mercato una serie di opere d’arte inedite del rocker, in edizione limitata.
La collezione comprenderà dipinti e testi del chitarrista, insieme a fotografie e copertine di album. In comunicato stampa, StraxArt ha spiegato che si tratta di un progetto “per mettere in luce Hendrix come l'artista multidimensionale che era". "La versatilità di Jimi e il suo talento artistico era parte di ciò che lo ha reso così sorprendente", ha aggiunto Janie Hendrix, sorella dell’artista e CEO della società di famiglia. "Il suo dono era così grande che si è espanso in una sorprendente gamma di forme d'arte. Insieme a StraxArt, abbiamo prodotto una bellissima collezione che rappresenta le molte di queste dimensioni di Jimi. Siamo entusiasti di offrire pezzi esclusivi, che saranno consegnati con un certificato di autenticità, una riproduzione della firma Hendrix e un sigillo Hendrix autentico ".
Ad Hendrix sarà dedicato un personaggio nel terzo capitolo della serie americana Bill & Ted, con Alex Winter e Keanu Reeves, mentre è in arrivo un nuovo cofanetto in CD e vinile, che raccoglie le quattro storiche performance del musicista insieme alla Band of Gypsys tra il 1960 e il 1970, Songs For Groovy Children: The Fillmore East Concerts.
VAI AL LINK CON LE OPERE ED I PREZZI
Rock News