I Guns N' Roses hanno bandito un fan a vita dai loro concerti! Avrebbe pubblicato degli inediti della band. Ecco quali

Rock News

I Guns N' Roses hanno bandito un fan a vita dai loro concerti! Avrebbe pubblicato degli inediti della band. Ecco quali

Rick Dunsford, un "superfan" della band, avrebbe fatto trapelare degli inediti in rete

Se i Guns N' Roses sono riusciti a guadagnarsi l'etichetta di "gruppo più pericoloso al mondo" di motivi ce ne sono davvero tanti e i fan dovrebbero conoscere bene la loro reputazione. In particolare quella del frontman della band, Axl Rose, che in passato non si è fatto mancare nulla: dalla rissa durante il concerto a St. Louis del 1991 al pugno in faccia a David Bowie durante le riprese del video di "It’s so easy"

Negli ultimi 20 anni la situazione sembrava essersi calmata, ma non bisogna dimenticare che i Guns N 'Roses restano i Guns N 'Roses! Lo ha capito a sue spese un "superfan" della bandRick Dunsford, che è stato letteralmente bandito a vita dai concerti dei suoi idoli. La sua colpa? Aver fatto trapelare dei pezzi inediti dei Guns N 'Roses.

L'altra sera (era il 7 ottobre) Rick Dunsford era in fila per assistere al concerto sei suoi idoli a Wichita, Kansas, quando è stato avvicinato dalla sicurezza che gli ha intimato di andare via. Ci sarebbe anche un video pubblicato sui social che prova questo episodio.

In una recente intervista rilasciata a Dwyer e Michaels, Rick ha raccontato che già lo scorso 25 settembre allo Spectrum Center di Charlotte, in occasione del kickoff del tour, la sicurezza lo cercava tra la folla, chiedendo di lui con tanto di foto alla mano. Dunsford lo ha saputo il giorno successivo da alcuni suoi amici che vanno a molti concerti, così ha contattato lo staff avvisandoli che sarebbe andato al concerto di Wichita. Il fan racconta di averli contattati per essere sicuro che una volta lì non lo avrebbero escluso, visto che per andare a quel concerto avrebbe dovuto affrontare un lungo viaggio. Ma nessuno gli aveva detto di non presentarsi o qualcosa di simile.

Tuttavia, proprio mentre era in fila per assistere allo show, Rick  racconta di aver ricevuto un'e-mail dal rappresentante legale di GN'R che gli diceva che non era il benvenuto alle esibizioni della band perché accusato di una massiccia perdita di materiale inedito del gruppo.

Ma a cosa si riferisce questa accusa? Tutto è cominciato due mesi e mezzo fa, quando Dunsford ha provato a mettere le mani su un armadietto dell'ex rappresentante della band contenente circa 20 CD di musica inedita dei Guns N 'Roses che va dal '99 al 2000/2001 che era stato messo all'asta e acquistato da un ragazzo. Rick racconta che nella trattativa sono intervenuti anche i rappresentanti della band che inizialmente avevano raggiunto un accordo per poi annullarlo. 

"So che il venditore da cui li ho acquistati stava continuando a vendere il materiale ad altre persone e c'era una perdita enorme. Così praticamente, sono stato incolpato io per questo", ha detto Dunsford in sua difesa.

Sulla questione non c'è molta chiarezza, ma intanto Rick è stato bandito a vita dai concerti della band con la minaccia di arresto qualora dovesse presentarsi. 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock