Rock News
29/08/2019
Sono trascorsi ormai 10 anni da quando i continui conflitti tra i fratelli Liam e Noel Gallagher, giunti all'apice con una lite che scoppiò appena prima di salire sul palco del Rock en Seine Festival di Parigi, portarono allo scioglimento degli Oasis.
E proprio oggi che una reunion della band sembra un evento così improbabile, fa capolino un'altra ipotesi, quella di un musical che racconti la storia dell'ascesa al successo dei due fratelli.
E stato Noel a parlarne, ritenendo una cosa possibile (anzi, addirittura "inevitabile"), che prima o poi gli iconici brani degli Oasis possano essere immortalati in un musical.
Il chitarrista inglese, intervistato dal The Sun, ha dichiarato: «Un musical! La gente negli ultimi 10 anni me ne ha parlato spesso. E, stranamente, il titolo che salta sempre fuori è "Live Forever"».
Ma a quanto pare non si tratta soltanto di chiacchiere, perché il musicista ha aggiunto di aver parlato anche con un (non meglio identificato) "ragazzo inglese che lavora a Broadway e che sa bene come funzionano queste cose".
Noel ha raccontato che questo misterioso personaggio gli avrebbe prospettato una trama tipo "dagli stracci alla ricchezza" e che lui gli avrebbe risposto: «Devi per forza renderlo così Dickensiano? Non ho mai indossato alcuno straccio!», aggiungendo poi: «La gente ama quella mer*a, lo so. È inevitabile che accadrà un giorno. Andrò a vederlo una volta».
Tutto questo succede a distanza ravvicinata dall'ultima intervista rilasciata dal fratello Liam a Chris Moyles di Radio X. All'ex frontman degli Oasis è stato chiesto se sapesse dell'anniversario e lui ha risposto (chiaramente riferendosi a Noel): «Lo so. Si deve vergognare. Mi domando dove sia adesso. Scommetto che si è nascosto in un armadio, in una stanza molto buia».
Rock News