Rock News
25/07/2019
Il Freddie Mercury Club, una delle più grandi community dei fan del cantante dei Queen, ha pubblicato su Instagram un’intervista di Paul McCartney risalente a diverso tempo fa e poco conosciuta.
In questa intervista l’ex dei Beatles dice la sua sui Queen e, in particolare, su Freddie Mercury, sottolineando come il suo talento e il suo carisma siano stati determinanti per il successo della band. “Freddie ha sempre avuto una bella voce – ha detto Paul – è sempre stata questa l’ancora del gruppo, anche se penso che Brian sia un bravo chitarrista e che tutti i componenti dei Queen abbiano comunque notevoli doti musicali”.
“Penso sia semplice riconoscere il talento di una band – continua McCartney – ma penso anche che bisogna riconoscere che la prima cosa che noti nei Queen è la voce di Freddie. Oggi è la stessa cosa di allora, perché è una voce molto potente, è una voce molto particolare. Ascoltandola, ci si rende subito conto che questo ragazzo sapeva bene cosa stava facendo”.
Paul McCartney non è l’unico a pensarla così sul frontman dei Queen. Qualche giorno fa anche Sharon Osbourne, la moglie di Ozzy, ha lodato Freddie Mercury per il suo talento e per ciò che è riuscito a creare con la sua band in un’intervista con Larry LeBlanc. La moglie del Principe delle Tenebre sostiene, forse in modo ancora più convinto, che il successo dei Queen sia dovuto esclusivamente a Freddie Mercury: “Per favore, non ricominciate con la storia del film secondo la quale Brian May faceva questo e faceva quello – ha detto Sharon – Brian faceva quello che Freddie gli diceva di fare, ecco com’è andata”.
Rock News