Greta Van Fleet stanno lavorando ad un nuovo album: "sarà qualcosa di completamente diverso"

Rock News

Greta Van Fleet stanno lavorando ad un nuovo album: "sarà qualcosa di completamente diverso"

I fratelli Kiszka hanno rivelato alcune anticipazioni sul loro prossimo lavoro

Dopo "Anthem of the Peaceful Army", pubblicato lo scorso 19 ottobre, i Greta Van Fleet sono già alle prese con il prossimo album e, secondo le prime rivelazioni, si tratterà di qualcosa di "abbastanza diverso".

Ne hanno parlato lo scorso weekend all'NME proprio i rocker del Michigan durante una recente intervista al Mad Cool Festival di Madrid, ma senza svelare troppi dettagli.

Jake Kiszka, ad una precisa domanda su questo lavoro imminente, si è tenuto molto sul vago, ma ha anche rivelato l'intento del gruppo di pubblicare il nuovo lavoro già entro la fine del 2019: «Ci stiamo lavorando, sì. Questo è tutto, speriamo di averlo fuori già entro la fine di quest'anno».

Poi il musicista ha aggiunto: «Stiamo lavorando a qualcosa di completamente diverso. È interessante, perché non sappiamo mai esattamente come potrà essere un album - può solo essere premeditato. Ma visto che ora sta prendendo forma, è un esempio di dove siamo musicalmente in questo momento. È decisamente molto diverso da "Anthem of the Peaceful Army"».

L'intervento del bassista, Sam Kiszka, conferma la posizione di suo fratello: «Penso che sia davvero il prossimo passo verso l'evoluzione di ciò che vogliamo fare». Poi ha aggiunto: «Penso che l'intento sia incorporare più suoni, più toni, più stili di musica, forse, e indirizzarsi verso un approccio cinematografico».

Nonostante il successo dei Greta Van Fleet, il gruppo è stato spesso accusato di essere una copia dei Led Zeppelin. Lo stesso Robert Plant in alcune occasioni ha scherzato sulla somiglianza della voce di Josh Kiszka con la propria, ammettendo poi la bravura del cantante del gruppo emergente.

Il gruppo è stato fondato nel 2012 dai 3 fratelli Kiszka (Josh, Sam e Jake) con Kyle Hauck (poi sostituito alla batteria da Danny Wagner).

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES