Courtney Love: “The Dirt? Il film più stupido che abbia mai visto”. La risposta di Tommy Lee è esemplare

Rock News

Courtney Love: “The Dirt? Il film più stupido che abbia mai visto”. La risposta di Tommy Lee è esemplare

L’ex leader delle Hole ha criticato il film dei Mötley Crüe e il batterista ha risposto con pungente ironia

Courtney Love è una persona che di certo non le manda a dire: dice sempre la sua opinione, senza peli sulla lingua e non curandosi minimamente delle possibili conseguenze. Lo ha fatto anche parlando di The Dirt, il biopic uscito su Netflix che racconta la storia e la carriera dei Mötley Crüe.

L’ex leader delle Hole ne ha parlato in una recente intervista per la rivista Interview, spiegando di aver visto il film in compagnia di due amici durante una sessione di rilassamento per il corpo: “Abbiamo visto il film Netflix più stupido di sempre, si intitola The Dirt – ha detto Courtney – è così banale e spregevole nei confronti delle donne, e poi è dannatamente stupido”.

Courtney, insomma, non ha apprezzato il film e ha continuato a parlarne andandoci giù pesante: “È stato super divertente riderci su insieme – ha sottolineato - Abbiamo bevuto del tè al gelsomino e ci siamo fatti fare un massaggio mentre guardavamo questo rapper bianco chiamato Machine Gun Kelly e ci siamo divertiti a fare battute. Ad esempio, a un certo punto ci siamo chiesti ‘Ozzy quando snifferà le formiche?’ e poi, pochi secondi dopo, eccolo che sniffa le formiche – ha continuato – poi il personaggio di Nikki Sixx diceva ‘Ho una nuova ragazza, è dolce, è meravigliosa’, e io ho detto ‘Sì, si chiama eroina’. Due secondi dopo anche lui ha detto ‘Il suo nome è eroina’. Sono morta dalle risate”.

Courtney Love evidentemente ci teneva che il suo pensiero su The Dirt facesse notizia, per questo motivo ha pubblicato su Twitter un link a questa intervista. È proprio così che i Mötley Crüe probabilmente ne sono venuti a conoscenza e a quel punto Tommy Lee ha deciso di rispondere alla cantante per le rime. Il batterista ha replicato al suo tweet scrivendo: “Hey Courtney, quand’è che esce il tuo film? – ha scritto ironicamente – ah, aspetta... mai!!!!!.

A quanto pare, a differenza dei suoi compagni, Tommy Lee non riesce ad accettare le critiche e a passarci sopra, considerando che non è la prima volta che lancia una frecciatina del genere a un detrattore del film e della band. Qualche mese fa, ad esempio, la scrittrice americana Madison Vain ha criticato The Dirt definendolo “molto duro nei confronti delle donne”: anche in quel caso Tommy Lee ha risposto per le rime, definendo la scrittrice “una ragazzina” e la sua opinione “ridicola”.

In realtà, le critiche a The Dirt sono state molte: il sito di recensioni cinematografiche IndieWire, ad esempio, ha definito il film “meravigliosamente brutto”, sostenendo che una storia del genere “avrebbe potuto riguardare un milione di altre band”. Il Los Angeles Times, invece, ha definito la pellicola “incredibilmente stonata” e “insulsa e misogina tanto quanto i membri della band e il libro che hanno scritto insieme a Neil Strauss”. The Daily Beast, invece, sostiene che il film cerchi di “rendere affascinante comportamenti schifosi per poi provare a discolpare le star con qualche vaga voce fuori campo che parla di rammarico e riabilitazione”.

Nonostante quel che pensano Courtney Love e i critici, tuttavia, non si può negare il successo ottenuto da The Dirt: questo film, infatti, non solo ha contribuito a riportare i Mötley Crüe in auge facendo arrivare i loro album alle prime posizioni della classifiche delle principali piattaforme musicali, ma ha anche fatto sì che la loro musica arrivasse alle nuove generazioni che, probabilmente, prima di questo film non sapevano nemmeno chi fossero.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay