Offspring, Noodles: “Abbiamo finito il nuovo disco! Non ho idea di quando uscirà, stiamo cercando un’etichetta discografica”

Rock News

Offspring, Noodles: “Abbiamo finito il nuovo disco! Non ho idea di quando uscirà, stiamo cercando un’etichetta discografica”

La band ha completato il nuovo lavoro ma pare abbia qualche problema per la distribuzione

Sono passati 7 anni da Days Go By, l’ultimo album in studio degli Offspring e adesso la band è pronta a tornare in scena con un nuovo lavoro. Ormai è ufficiale: il loro attesissimo decimo album è stato completato, il problema è tutto ciò che viene dopo.

Sto cercando di fare delle previsioni – ha detto a Rock 102.1 KFMA il chitarrista della band Kevin ‘Noodles’ Wassermanabbiamo un disco completato, il lavoro è concluso, è fatta. Adesso, però, stiamo cercando qualcuno per la distribuzione e stiamo cercando un’etichetta discografica. Siccome ogni volta che dico qualcosa poi devo rimangiarmela, allora non dico più niente. Non ho idea di quando uscirà – ha spiegato – abbiamo un album finito, mi basterebbe premere invio per inviarvi 12 nuove canzoni degli Offspring, ma temo che questo possa fare arrabbiare Dexter”. 

Gli Offspring, insomma, hanno un album pronto per la release ma non riescono a trovare l’etichetta giusta per pubblicarlo. A proposito di Dexter Holland, qualche mese fa fu proprio lui ad annunciare questo nuovo disco: “Assomiglia proprio ai nostri vecchi lavori – ha detto a Kerrang – è questo che vi aspettate che io dica, giusto? Non so davvero come descriverlo. Penso sia punk rock, ma poi ci abbiamo infilato anche un paio di canzoni che normalmente non vi aspettereste da noi. Ci sono un sacco di pezzi veloci – ha aggiunto – più un paio di pezzi che davvero non vi aspettate da noi”. Proprio per le differenze tra il tono generale dell’album e questi due pezzi, Noodles nei mesi scorsi aveva parlato dell’ipotesi di pubblicare due album distinti, uno sul loro classico stile punk-rock e un altro completamente diverso. Alla fine, però, sembra abbiano optato per inserire nel disco, appunto, solo un paio di pezzi più soft.

In quell’intervista, inoltre, il cantante aveva già accennato al problema legato all’etichetta discografica: “Avevamo la Sony sin dai tempi di Ixnay On The Hombre ma poi il contratto è finito – ha spiegato – abbiamo pubblicato sette album con loro. Penso che siamo forse l’unica band a essere riuscita a portare a termine un contratto senza essere cacciata prima dall’etichetta discografica. Non siamo stati cacciati, abbiamo solo concluso il contratto! Poi però ci siamo presi un paio d’anni di pausa perché io volevo tornare a scuola, ma adesso la situazione è del tipo ‘Siamo tornati! Qualcuno vuole farci un contratto?’”. 

Da questa intervista sono passati già tre mesi: a quanto pare, nessuna label si è ancora fatta avanti per gli Offspring o, forse, la band non è riuscita a trovare un accordo soddisfacente. E così l’attesa tra i fan cresce ma nel frattempo, almeno potranno consolarsi con i live: in questi giorni, infatti gli Offspring inizieranno un lungo tour, prima negli Stati Uniti e in Canada e poi in Europa. In Italia sono previste ben due date, la prima il 12 agosto a Igea Marina (RN) e la seconda il 15 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD).

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits