Rock News
27/05/2019
Jamie Bennington, il figlio di Chester, si esibirà per la prima volta durante il concerto di beneficenza organizzato da Charity Bomb, Strange 80s 3D, che si terrà il 1 giugno al Fonda Theatre di Los Angeles. Il giovane debutterà in questa occasione con uno scopo ben preciso: parte dei soldi ottenuti dai biglietti venduti per l’evento saranno devoluti alla 320 Changes Direction, l’associazione che si occupa del sostegno alle persone che soffrono di disturbi mentali, depressione e dipendenze creata da Talinda Bennington, moglie di Chester e madre di Jamie.
L’iniziativa di beneficenza è stata in realtà lanciata, in collaborazione con quella di Talinda, dall’associazione Give An Hour, che si occupa degli stessi temi: “La musica può avere un ruolo fondamentale nella vita di chi soffre di questi disturbi, perché può essere una cura, può calmare e ispirare speranza – ha detto la Dottoressa Barbara Van Dahlen, fondatrice e presidente dell'organizzazione – siamo fieri e grati di poter collaborare di nuovo con Charity Bomb per l’evento Strange 80s. Inoltre, grazie alla nostra collaborazione speciale con Talinda Bennington e con 320 Changes Direction, stiamo lavorando per aiutare chi soffre, affinché sappiano che non sono soli. Vogliamo invitare tutti a partecipare a questo evento il 1 giugno per sensibilizzare le persone su questi temi - ha concluso - e per raccogliere i fondi e supportare così il lavoro che stiamo facendo per cambiare la cultura legata ai disturbi mentali. Con Charity Bomb a dirigere lo show, siamo certi che sarà un grande successo!”.
Questa terza edizione dello Strange 80s 3D sarà presentata da Matt Pinfield di MTV e non sarà un semplice concerto, bensì un vero e proprio spettacolo, con istallazioni ispirate ai film degli anni ’80 e proiezioni 3D. Su questo sfondo, gli artisti che si esibiranno eseguiranno alcuni pezzi iconici del periodo considerato. Le prime 150 persone che acquisteranno i biglietti del concerto riceveranno in regalo un poster serigrafico in edizione limitata.
Oltre a Jamie Bennington, la line-up di questo evento di beneficenza comprende questi musicisti: Lauren Ruth Ward, Gavin Rossdale (Bush), Frank Zummo (Sum-41), Adrian Young (No Doubt), Scott Shriner (Weezer), Jesse Hughes & Jennie Vee (Eagles of Death Metal), Stephen Perkins (Jane’s Addiction), Carmen Vandenburg & Rosie Jones (Bones UK), Marko Desantis (Sugarcult), Keith & Michael Jeffre (Atlas Genius), Fabrizio Grassi Main (Supersonic Blues Machine), Slim Jim Phantom (Stray Cats) e Shiragirl.
Our son Jaime is as talented as his father @ChesterBe . Here's a bit of his original work. #legacy https://t.co/ubvdUe9Acl
— Talinda Bennington (@TalindaB) 16 agosto 2017
La presenza di Jamie Bennington sul palco di questo evento non deve stupire per due motivi: innanzitutto perché, come anticipato, i fondi raccolti andranno all’organizzazione fondata da sua madre Talinda dopo la morte di Chester; in secondo luogo, da tempo si sa che il giovane sogna di seguire le orme di suo padre. “Nostro figlio Jamie ha lo stesso talento di suo padre”, ha scritto l’anno scorso Talinda su Twitter, pubblicando il link all’EP del figlio, intitolato Reveries 4. Questa occasione, insomma, rappresenterà un momento davvero importante per Jamie, in primis per lo scopo della serata, che sta molto a cuore sia a lui che a sua madre, e poi anche per la sua carriera da musicista che potrebbe iniziare proprio con questa performance.
Rock News