Rock News

Hollywood Vampires, Alice Cooper: "Nel nuovo disco sarò la voce della rabbia di Johnny Depp"

Alice Cooper parla dei brani scritti dal compagno di band Johnny Depp

Hollywood Vampires, Alice Cooper: "Nel nuovo disco sarò la voce della rabbia di Johnny Depp"

30/04/2019

Il super-gruppo rock formato da Alice CooperJohnny Depp e Joe Perry, lancerà il nuovo album, Rise, il prossimo 21 giugno. Intanto Alice Cooper, in occasione di un'intervista rilasciata a UCR, ha rivelato qualcosa di interessante su alcuni dei brani.

Diversamente dal suo solito modo di lavorare, pare che in questo caso Cooper sia rimasto in gran parte in secondo piano durante la scrittura, perché impegnato in tour e concerti. Perciò si è limitato ad intervenire in qualche punto, proponendo tagli o ritoccando qualcosa. 

Secondo le rivelazioni del cantante, è stato invece molto attivo nella scrittura il compagno di band Johnny Depp. Per Depp, travolto da pettegolezzi, tribolazioni familiari e dalla stampa negativa nell'ultimo periodo, scrivere queste canzoni è stato un modo per avvicinarsi nuovamente alla gente.

Cooper ha rivelato che per Johnny è stato come affermare di esserci ancora nonostante tutto, di produrre ancora film e dischi, di essere ancora un attore migliore della maggior parte delle persone là fuori. E ha aggiunto: "Wow, (interpretando questi brani) sono la voce della rabbia di Johnny! Normalmente scrivo canzoni che mi riguardano. Ma in questo caso sono una specie di portavoce di Johnny, il che è fantastico!".

"Rise" conterrà 16 brani, di cui 13 tracce di materiale originale e 3 cover: "Heroes" di David Bowie, "People Who Died" di Jim Carroll Band e “You Can’t Put Your Arms Around a Memory” di Johnny Thunder.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su