08/04/2019
Voci confermate: Pretty Green, marchio di abbigliamento maschile fondato nel 2009 da Liam Gallagher, è stato rilevato dal gigante britannico del retail, JD Sports. A darne notizia è la BBC: il 28 marzo scorso, il brand dell'ex frontman degli Oasis (che deve il suo nome a una canzone dei Jam) era stato posto in amministrazione controllata.
Acquisita la griffe, il business dei canali di vendita online e all’ingrosso e il flagship di Manchester, salvando il posto a 67 dipendenti nella città natale del cantante. Sorte diversa per i 97 occupati negli altri 11 negozi monomarca e nei 33 punti vendita della catena House of Fraser (fallita a sua volta ad agosto, con un debito di 500mila sterline nei confronti di Pretty Green) che saranno licenziati a chiusura imminente.
La casa di moda, ispirata alla street culture britannica e di cui Gallagher era anche designer, era stata eletta ‘Marchio maschile dell'anno’ ai Drapers Award 2010. Esempio virtuoso, con un fatturato che si aggirava sui 40 milioni di sterline, la prestigiosa firma ha patito, infine, le difficoltà del contesto commerciale in Gran Bretagna. Gallagher, stando al suo commento su Twitter al riguardo, pare pensare più alla salute.
Rock News