Rock News
06/03/2019
Manca sempre meno all’uscita di The Dirt, il biopic dei Mötley Crüe disponibile su Netflix a partire dal 22 marzo. Oggi Nikki Sixx è tornato a parlarne durante un’intervista a TalkRadio; in questa occasione il bassista ha detto la sua anche su Bohemian Rhapsody, il pluripremiato film sui Queen e Freddie Mercury al quale è ormai impossibile non pensare quando si parla di biopic.
“Penso che la cosa interessante per le persone a proposito del film sui Queen sia questa – ha esordito Sixx – c’è una band che ha scritto la propria musica, una band che aveva una propria personalità, musicisti che hanno vissuto la loro vita come volevano. È la stessa cosa per i Mötley Crüe”. Per quanto riguarda The Dirt, il bassista si augura che gli spettatori nel loro giudizio non si facciano influenzare dallo stile di vita dei componenti della band, ma che si lascino piuttosto guidare solo dalla musica.
“Spero che con questo film la gente riesca a comprendere meglio la nostra band – ha spiegato il bassista – e anche gli anni durante i quali è nata. Eravamo la generazione degli anni 70, quindi le band che cercavamo di emulare o dalle quali cercavamo di trarre ispirazione erano piuttosto strane. Gli anni 80, invece, sono stati quelli degli eccessi. Quello che spero è che le persone capiscano che la musica è sempre stata il principale fattore trainante per la nostra band mentre tanta gente considera solo lo stile di vita”.
Per Nikki Sixx, dunque, bisognerebbe guardare il film senza pregiudizi, considerando che in quegli anni per le rock star vivere fuori dagli schemi era la regola: “Abbiamo dovuto affrontare tante cadute lungo il percorso della nostra vita, come un incidente d’auto, un’overdose etc. – ha aggiunto il musicista – ma la musica è sempre stata la cosa più importante. Ecco perché la colonna sonora che accompagna questo film è molto importante per noi”.
Come annunciato già da tempo, la soundtrack di The Dirt, oltre ai brani storici dei Mötley Crüe, comprende anche quattro tracce inedite per le quali il gruppo si è riunito di nuovo in studio di registrazione, facendo sperare i fan in una reunion che, però, probabilmente non avverrà in quanto, con il tour d’addio concluso nel 2015, la band ha deciso di smettere per sempre di suonare insieme.
Rock News