Rock News
Ai Black Sabbath è stata dedicata una panchina nella loro città natale, Birmingham: si tratta di una panchina molto speciale in quanto sullo schienale è decorata con delle sagome che raffigurano i componenti della band. È presente anche un’iscrizione: “Geezer. Ozzy. Tony. Bill. Made in Birmingham in 1968”. L’idea è nata grazie a un fan storico del gruppo, Mohammed Osama che, in un’intervista alla BBC, ha raccontato di essere entusiasta che il suo progetto per omaggiare la sua band preferita sia diventato realtà.
Black Sabbath Bench Event Birmingham 9th Feb 2019 pic.twitter.com/5sxJdxnz81
— Kim Quo (@kim_quo) 9 febbraio 2019
L’opera è stata realizzata dall’artista egiziano Tarek Abdelkawi ed è stata inaugurata sabato scorso con una cerimonia organizzata dal Westside Business Improvement District: la panchina si trova sotto quello che è già stato ribattezzato come il “Black Sabbath Bridge”, il ponte che sovrasta il canale in Board Street. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato solo il chitarrista Tony Iommi in quanto, com’è noto, al momento Ozzy Osbourne si trova in ospedale per curarsi dalla bronchite sfociata in una brutta influenza che lo ha costretto a posticipare l’imminente No More Tour 2 a data da destinarsi. Mike Olley, il manager del Westside Business Improvement District, ha spiegato che quest’opera è stata realizzata con lo scopo di onorare “la band più famosa di Birmingham”.
“Penso sia semplicemente perfetta – Iommi ha poi commentato ai microfoni della BBC – mi sono chiesto come sarebbe venuta e devo dire che è davvero fantastica. Mi piace davvero tanto”. In seguito, il chitarrista ha condiviso una foto dell’evento sul suo profilo Twitter, scrivendo: “Che giornata stupenda ho trascorso oggi all’inaugurazione della panchina dedicata ai Black Sabbath – si legge nel post – è stato bello vedere una così grande partecipazione da parte dei fan provenienti da tutto il mondo… grazie davvero a tutti voi che siete venuti per sostenere questo evento favoloso… siete davvero grandi!”.
What a fantastic day today at the Black Sabbath Bench unveiling. It was so nice to see the wonderful turnout of fans from all over the world...Thank you all so much for coming and supporting this fabulous event...really great!!
— Tony Iommi (@tonyiommi) 10 febbraio 2019
— Tony pic.twitter.com/3O1j8uskY1
Inoltre dal 22 giugno al 29 settembre 2019 la città di Birmingham ospiterà la mostra "Black Sabbath 50 Years - A Major Exhibition" al Birmingham Museum and Art Gallery. La mostra celebrerà i Black Sabbath dal punto di vista dei fan, per mostrare l'impatto e l'eredità culturale della band come pionieri di Heavy Metal e per celebrarla come parte unica e significativa del patrimonio musicale britannico. All'interno troveranno spazio memorabilia della band, strumenti, disegni e immagini prodotte dai fan e oggetti personali appartenuti ai membri dei Sabbath.
Rock
Trends
Virgin Radio Life