Rock News
07/02/2019
Presto potremmo sentire delle canzoni dei Red Hot Chili Peppers, con John Frusciante alla chitarra, mai sentite prima. A rivelarlo è stato un fan, RHCPtv5, che sul sito Reddit ha spiegato: “Randy ha confermato che presto aprirà di nuovo la sua cassaforte – si legge nel messaggio – per chi non lo conoscesse, Randy è il responsabile della diffusione della maggior parte dei demo e delle canzoni inedite degli RHCP, come Circle of the Noose, Teatro, BTW Rough Mixes e tanti altri”.
Randy, insomma, è la persona che pubblica il materiale della band che viene escluso dai lavori ufficiali; è stato proprio lui, come spiegato nel post, a diffondere ad esempio l’ultima canzone che i Red Hot Chili Peppers hanno inciso con Dave Navarro nella formazione, Circle of the Noose.
“Non so esattamente quale materiale pubblicherà Randy – ha aggiunto l’utente del sito – ma ho parlato con lui di alcuni pezzi risalenti alle sessioni di registrazione del Greatest Hits che sono in suo possesso”.
Quando nel 2011 i Red Hot Chili Peppers registrarono il Greatest Hits, il batterista Chad Smith spiegò che dalle sessioni in studio uscirono fuori altre 16 canzoni e che la band pensò di utilizzarle per un nuovo album da pubblicare dopo un breve tour. Alla fine quel disco non fu mai registrato perché John Frusciante si oppose: il chitarrista non ha voluto che fosse pubblicato perché il suo stile si era ormai evoluto così come le sue influenze musicali e dunque lui non si riconosceva più in quel materiale. In quell’occasione, Smith disse che in pratica la band aveva nel cassetto un disco intero che probabilmente nessuno avrebbe mai ascoltato. In effetti, finora probabilmente nessuno si ricordava di queste dichiarazioni e di quelle canzoni inedite: a quanto pare, però, presto potremmo ascoltarle grazie a Randy.
Rock News