The Cure, Robert Smith annuncia: “Stiamo ultimando il nuovo album”. Sarà pronto prima della Rock And Roll Hall Of Fame

Rock News

The Cure, Robert Smith annuncia: “Stiamo ultimando il nuovo album”. Sarà pronto prima della Rock And Roll Hall Of Fame

A 10 anni dall'uscita dell'ultimo lavoro, Robert Smith ha annunciato sui social della band che il disco è quasi pronto

Era il 2008 quando uscì il tredicesimo album dei Cure, intitolato 4:13 Dream: da allora la band non ha più pubblicato nulla. Ma finalmente pare che qualcosa si stia muovendo e il 2019 sembra destinato a essere l’anno del grande ritorno della storica band sulla scena musicale: il frontman Robert Smith ha appena annunciato che il gruppo sta ultimando un nuovo disco che uscirà in tempo per la serata finale della Rock and Roll Hall of Fame, prevista per il 29 marzo.

Entro sei settimane finiremo quello che sarà il nostro primo album dopo circa un decennio dall’ultimo -  ha spiegato Smith in un’intervista per SiriusXM – è un momento molto emozionante per tutti noi”. In seguito la band ha confermato la notizia anche sui social, per la gioia dei fan che l’hanno accolta con grande entusiasmo.

 

Il Meltdown Festival, ossia la celebre kermesse musicale che si tiene ogni anno alla Royal Festival Hall di Londra e che nel 2018 è stata curata proprio da Robert Smith, ha contribuito al ritorno in studio dei Cure: “Vedere, ascoltare e incontrare tutte queste nuove band mi ha ispirato a fare qualcosa di nuovo”, ha spiegato il cantante.

Robert Smith sembra aver dunque trovato la giusta spinta per tornare in studio ma anche sul palco per un tour che la prossima estate porterà la band in tutta Europa e non solo. Il programma prevede la loro partecipazione ad alcuni dei più importanti festival del 2019; l’unica data italiana al momento è quella al Firenze Rocks il 16 giugno.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K