Rock News

Kiss, Gene Simmons: “Ho il cuore spezzato per la perdita di mia madre”. I messaggi celebrativi sui social

Il cantante e bassista del leggendario gruppo rock ha appena perso la mamma e ha condiviso il suo dolore con i fan su Instagram.

Kiss, Gene Simmons: “Ho il cuore spezzato per la perdita di mia madre”. I messaggi celebrativi sui social

10/12/2018

Il cantante e bassista dei Kiss, Gene Simmons, sta vivendo un momento molto difficile e doloroso a causa della morte della madre, Flora Klein, che si è spenta all’età di 93 anni nel sonno, senza soffrire di particolari patologie. La donna non ha avuto una vita facile: com’è noto, Gene Simmons è nato in Israele ed entrambi i suoi genitori erano ebrei ungheresi; la madre riuscì a sopravvivere alla prigionia in un campo di concentramento e, dopo la Seconda Guerra Mondiale e l’abbandono da parte del marito, emigrò negli Stati Uniti insieme al figlio.

Proprio nel 2016 Simmons raccontò di aver scoperto solo allora cosa aveva vissuto sua madre durante la Seconda Guerra Mondiale: “Provavo a parlarne ma lei si rifiutava – ha spiegato in un’intervista – ha visto sua madre finire nella camera a gas, così come il resto della sua famiglia. Lei è stata l’unica a salvarsi e aveva 14 anni”. Qualche tempo prima, la stessa Flora spiegò che non riusciva e non voleva ricordare quei momenti terribili perché temeva che sarebbe impazzita.

Per Gene la madre è sempre stata un grande esempio e ha sempre rappresentato il centro dei suoi affetti e della sua famiglia. Il musicista è distrutto dal dolore per questa perdita e ha voluto condividere un ricordo di sua madre pubblicando una foto che li ritrae insieme quando lui era piccolo e condividendo un pensiero in sua memoria: “Ho perso mia madre, il mio mentore, il mio esempio. E per questo ho il cuore spezzato – scrive il cantante – mia madre, Flora Klein, si è spenta all’età di 93 anni. Nessuna malattia, nessun dolore. È semplicemente andata a dormire serena. Mia madre sarà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, oggi e per sempre”. Gene ora sa cosa significa perdere la propria madre, ecco perché ho voluto anche dare un consiglio ai propri fan: “Vorrei incoraggiare tutti voi a correre ad abbracciare vostra madre, a baciarla e a dirle quanto la amate. Fatelo ogni giorno!”.

Flora era davvero una donna eccezionale e non a caso era molto amata da tutte le persone vicine a Gene. Anche sua moglie, Shannon Tweed, ha voluto ricordarla su Facebook pubblicando una foto mentre tiene in braccio suo figlio insieme a Gene e scrivendo di aver trovato in lei la migliore nonna e la migliore suocera possibile: “Ti amavamo molto e ci mancherai”.

Paul Stanley, chitarrista e frontman dei Kiss, su Twitter racconta di aver conosciuto Flora quando ha conosciuto Gene: “Oltre al suo amore feroce e al suo orgoglio per il suo unico figlio, lei è sempre stata per lui una fonte di ispirazione per vivere e sentire di meritare tutti i sacrifici che lei ha fatto in un momento molto difficile, anzi, terribile della sua vita. Sopravvissuta all’olocausto, lei ha sempre lottato per tutto ciò che ha avuto e la sua protezione accanita e il suo orgoglio nei confronti di Gene la rendevano una persona da temere, ammirare e amare – ha scritto Paul – mi mancheranno la sua risata e il suo sorriso. Diciamo tutti una preghiera per lei, Gene e la loro famiglia”.

 

 

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su