Chris Cornell: per il concerto tributo di gennaio Dave Grohl potrebbe cantare con i Soundgarden

Rock News

Chris Cornell: per il concerto tributo di gennaio Dave Grohl potrebbe cantare con i Soundgarden

Il 16 gennaio è in programma a Los Angeles il tribute show per Chris Cornell “I Am The Highway”: ecco tutti gli i dettagli

Per ricordare Chris Cornell il prossimo 16 gennaio è stato organizzato un grande evento, un tribute show in suo onore dal titolo I Am The Highway al Forum di Los Angeles: per l’occasione si riuniranno i restanti membri dei Soundgarden, degli Audioslave e dei Temple of the Dog, i quali si esibiranno insieme ad altri gruppi e artisti come Metallica, Foo Fighters, Ryan Adams e tanti altri. 

In un’intervista per Kerrang, per la prima volta di questo show ha parlato anche il chitarrista dei Soundgarden, Kim Thayil: “Ci saranno diverse band che suoneranno da sole – ha spiegato – ma poi alcuni ospiti suoneranno con me, Ben e Matt. Sarà una grande raccolta fondi”. Durante la serata, infatti, verranno raccolte donazioni per la Chris and Vicky Cornell Foundation e per la Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

Adesso, però, ci si chiede chi tra i vari ospiti presenti canterà con i Soundgarden: in precedenza Kim aveva fatto solo il nome di Marcus Durant, questa sua recente dichiarazione sui diversi ospiti che si alterneranno sul palco con la band apre nuove possibilità. È verosimile, ad esempio, l’ipotesi che insieme alla band di Cornell possa cantare Dave Grohl, dato che sarà presente con i Foo Fighters; tuttavia, c’è anche chi pensa a James Hetfield, vocalist dei Metallica, non nuovo a certe esperienze, dato che nel 2006 ha cantato con gli Alice in Chains.

In ogni caso, I Am The Highway si preannuncia essere davvero un grande evento. La lunga lista di ospiti attesi alla serata è composta da musicisti ma anche attori: è prevista, infatti, la presenza di Brad Pitt, Vicky Cornell, Tom Morello, Matt Cameron, Josh e Kathryn Brolin, Jimmy Kimmel, Tom Hanks e Rita Wilson, Courteney Cox, Kaley Cuoco, David Spade, John Carter Cash, Linda Ramone, Andrea & Paul Joseph, Cynthia Pett, Peter Berg, Sam e Aaron Taylor-Johnson, Marc Gurvitz & Julianne Phillips, Ron Laffitte, Michael Rapino, Brent Smith e Lisa Engel, Michele Bernstein, Patrick Whitesell, Scott Sartiano, Michael Cooper, Nicholas Karayiannis, Eric Esrailian, Paul e Renee Haas; a presentare la serata sarà il celebre conduttore e attore americano, Jimmy Kimmel.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70