Chris Cornell: per il concerto tributo di gennaio Dave Grohl potrebbe cantare con i Soundgarden

Rock News

Chris Cornell: per il concerto tributo di gennaio Dave Grohl potrebbe cantare con i Soundgarden

Il 16 gennaio è in programma a Los Angeles il tribute show per Chris Cornell “I Am The Highway”: ecco tutti gli i dettagli

Per ricordare Chris Cornell il prossimo 16 gennaio è stato organizzato un grande evento, un tribute show in suo onore dal titolo I Am The Highway al Forum di Los Angeles: per l’occasione si riuniranno i restanti membri dei Soundgarden, degli Audioslave e dei Temple of the Dog, i quali si esibiranno insieme ad altri gruppi e artisti come Metallica, Foo Fighters, Ryan Adams e tanti altri. 

In un’intervista per Kerrang, per la prima volta di questo show ha parlato anche il chitarrista dei Soundgarden, Kim Thayil: “Ci saranno diverse band che suoneranno da sole – ha spiegato – ma poi alcuni ospiti suoneranno con me, Ben e Matt. Sarà una grande raccolta fondi”. Durante la serata, infatti, verranno raccolte donazioni per la Chris and Vicky Cornell Foundation e per la Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

Adesso, però, ci si chiede chi tra i vari ospiti presenti canterà con i Soundgarden: in precedenza Kim aveva fatto solo il nome di Marcus Durant, questa sua recente dichiarazione sui diversi ospiti che si alterneranno sul palco con la band apre nuove possibilità. È verosimile, ad esempio, l’ipotesi che insieme alla band di Cornell possa cantare Dave Grohl, dato che sarà presente con i Foo Fighters; tuttavia, c’è anche chi pensa a James Hetfield, vocalist dei Metallica, non nuovo a certe esperienze, dato che nel 2006 ha cantato con gli Alice in Chains.

In ogni caso, I Am The Highway si preannuncia essere davvero un grande evento. La lunga lista di ospiti attesi alla serata è composta da musicisti ma anche attori: è prevista, infatti, la presenza di Brad Pitt, Vicky Cornell, Tom Morello, Matt Cameron, Josh e Kathryn Brolin, Jimmy Kimmel, Tom Hanks e Rita Wilson, Courteney Cox, Kaley Cuoco, David Spade, John Carter Cash, Linda Ramone, Andrea & Paul Joseph, Cynthia Pett, Peter Berg, Sam e Aaron Taylor-Johnson, Marc Gurvitz & Julianne Phillips, Ron Laffitte, Michael Rapino, Brent Smith e Lisa Engel, Michele Bernstein, Patrick Whitesell, Scott Sartiano, Michael Cooper, Nicholas Karayiannis, Eric Esrailian, Paul e Renee Haas; a presentare la serata sarà il celebre conduttore e attore americano, Jimmy Kimmel.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas