Rock News
Per ricordare Chris Cornell il prossimo 16 gennaio è stato organizzato un grande evento, un tribute show in suo onore dal titolo I Am The Highway al Forum di Los Angeles: per l’occasione si riuniranno i restanti membri dei Soundgarden, degli Audioslave e dei Temple of the Dog, i quali si esibiranno insieme ad altri gruppi e artisti come Metallica, Foo Fighters, Ryan Adams e tanti altri.
In un’intervista per Kerrang, per la prima volta di questo show ha parlato anche il chitarrista dei Soundgarden, Kim Thayil: “Ci saranno diverse band che suoneranno da sole – ha spiegato – ma poi alcuni ospiti suoneranno con me, Ben e Matt. Sarà una grande raccolta fondi”. Durante la serata, infatti, verranno raccolte donazioni per la Chris and Vicky Cornell Foundation e per la Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.
Adesso, però, ci si chiede chi tra i vari ospiti presenti canterà con i Soundgarden: in precedenza Kim aveva fatto solo il nome di Marcus Durant, questa sua recente dichiarazione sui diversi ospiti che si alterneranno sul palco con la band apre nuove possibilità. È verosimile, ad esempio, l’ipotesi che insieme alla band di Cornell possa cantare Dave Grohl, dato che sarà presente con i Foo Fighters; tuttavia, c’è anche chi pensa a James Hetfield, vocalist dei Metallica, non nuovo a certe esperienze, dato che nel 2006 ha cantato con gli Alice in Chains.
In ogni caso, I Am The Highway si preannuncia essere davvero un grande evento. La lunga lista di ospiti attesi alla serata è composta da musicisti ma anche attori: è prevista, infatti, la presenza di Brad Pitt, Vicky Cornell, Tom Morello, Matt Cameron, Josh e Kathryn Brolin, Jimmy Kimmel, Tom Hanks e Rita Wilson, Courteney Cox, Kaley Cuoco, David Spade, John Carter Cash, Linda Ramone, Andrea & Paul Joseph, Cynthia Pett, Peter Berg, Sam e Aaron Taylor-Johnson, Marc Gurvitz & Julianne Phillips, Ron Laffitte, Michael Rapino, Brent Smith e Lisa Engel, Michele Bernstein, Patrick Whitesell, Scott Sartiano, Michael Cooper, Nicholas Karayiannis, Eric Esrailian, Paul e Renee Haas; a presentare la serata sarà il celebre conduttore e attore americano, Jimmy Kimmel.
Rock
Trends
Virgin Radio Life