Dave Grohl: "dopo i Nirvana i Foo Fighters hanno ridato una direzione alla mia vita"

Rock News

Dave Grohl: "dopo i Nirvana i Foo Fighters hanno ridato una direzione alla mia vita"

Dave Grohl ha raccontato come i Foo Fighters gli hanno permesso di sentire che la vita aveva nuovamente una direzione

Dopo il suicidio di Kurt Cobain e la fine dei Nirvana, per Dave Grohl è iniziato un periodo difficile in cui ha pensato di rimanere bloccato. Il suo nuovo progetto Foo Fighters, però, ha fornito alla sua vita una nuova direzione. Questa rivelazione è stata fatta da Dave in persona durante un’intervista per il podcast di Billboard Chart Beat.

Durante il programma Grohl ha raccontato: “Dopo il primo album (dei Foo Fighters) abbiamo pensato ‘ok, facciamone un altro’, e alcuni di noi stavano girovagando per l’Europa con lo zaino in spalla, e poi in realtà abbiamo speso un’intera vita a fare musica, ma allora abbiamo pensato che dovevamo farlo almeno una volta, quindi ci siamo detti, ok, facciamolo di nuovo. Questa volta prenderemo un produttore affermato e ci lavoreremo sul serio, perché il primo album in pratica ero solo io, chiuso cinque giorni in studio.”

Grohl ha proseguito raccontando come si sono sviluppate le cose successivamente: “Quindi ‘la palla ha continuato a rotolare’, ed è stato un bel modo per sentire che la vita aveva una direzione e che c’erano cose da progettare, perché non volevo rimanere bloccato in quel luogo dove mi trovavo quando i Nirvana sono finiti. Quindi no, non ho mai pensato che saremmo arrivati dove siamo ora. Insomma, chiunque abbia immaginato che sarebbe successo è maledettamente folle. Se qualcuno mi avesse detto che saremmo arrivati dove siamo adesso gli avrei detto che si sbagliava, che non era possibile.

Dave Grohl ha chiuso raccontando di come è soddisfatto del suo percorso con i Foo Fighters: “Sono orgoglioso di quello che la band ha raggiunto, la sfida più grande è la sopravvivenza, e non intendo in termini di carriera musicale, intendo in termini di vita, di essere stati in grado di sopravvivere così a lungo. Ci sentiamo molto fortunati del fatto di essere ancora qui.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative