David Bowie: speciale Glastonbury 2000. On-air questa sera alle 21 con Massimo Cotto

VIRGIN ROCK LIVE

David Bowie: speciale Glastonbury 2000. On-air questa sera alle 21 con Massimo Cotto

Virgin Radio presenta in anteprima il leggendario concerto del Duca Bianco

Virgin Radio ha il grande piacere di presentare in anteprima Bowie - Glastonbury 2000, il fenomenale live del Duca Bianco. Giovedì 29 novembre a partire dalle 21 con Massimo Cotto sarà possibile rivivere l’emozione di quella indimenticabile sera.

Bowie - Glastonbury 2000 uscirà venerdì 30 novembre su 2CD/DVD, 3LP, 2CD e formati digitali standard ed alta risoluzione che documentano la leggendaria esibizione di David Bowie la domenica sera del 25 giugno 2000 al festival più famoso del pianeta. Il pacchetto include il cofanetto greatest hits completo di 21 canzoni (Life On Mars?, Changes, Let's Dance, Under Pressure, Heroes, Fame, China Girl, Ashes To Ashes, Ziggy Stardust, Rebel Rebel, Station To Station, Golden Years, Absolute Beginners…) e per la prima volta un DVD dello show intero (di cui solo 30 minuti sono stati trasmessi in TV) inclusa la performance di Glastonbury di Heroes, la punta di diamante dell’esposizione David Bowie Is... che è anche l’unica traccia che è già stata pubblicata precedentemente.  

Tutti i formati contengono il diario di David, scritto originariamente per Time Out, che lo documenta mentre si prepara per lo show nel suo modo unico ed inimitabile: “A partire dal 1990 ho attraversato il resto del 20esimo secolo senza dover fare esibizioni con grandi hits. Sì, sì, lo so che ho fatto Quattro o cinque hits negli ultimi show ma ho resistito piuttosto bene credo.. bene, canzoni conosciute ammasseranno il prato di Glastonbury quest’anno. Beh, con un paio di stravaganze ovviamente”.  

La co-organizzatrice di Glastonbury Emily Eavis ha commentato: “mi sento spesso chiedere quale sia stato il miglior set a cui abbia mai assistito qui a Glastonbury, e la performance di Bowie del 2000 è sempre una tra le prime che mi vengono in mente. È stato sorprendente; riuscì a paralizzare una folla enorme. Credo che Bowie avesse davvero una profonda relazione con Worthy Farm e raccontò alcune meravigliose storie sulla sua prima volta al Festival nel 1971, quando soggiornò alla fattoria e si esibì alle 6 di mattina mentre il sole sorgeva. E lui suonò il set perfetto. Fu davvero uno show emozionante e speciale”. 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Xmas
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock