Offspring, il chitarrista Noodles rivela: “Stiamo considerando l’idea di pubblicare due album nel 2019”. L'intervista

Rock News

Offspring, il chitarrista Noodles rivela: “Stiamo considerando l’idea di pubblicare due album nel 2019”. L'intervista

lo storico chitarrista della band ha rilasciato un'intervista in cui parla del futuro materiale da pubblicare

Grandi novità per i fan degli Offspring: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la band punk rock californiana starebbe lavorando addirittura a due nuovi album.

In effetti, era da un po’ che non si avevano loro notizie, considerando che dall’ultimo album, Days Go By, sono passati quasi 7 anni. Nel 2015 il gruppo ha pubblicato il singolo Coming For You e in tanti hanno sperato che quello fosse solo un primo assaggio di un nuovo lavoro in studio, invece è rimasto un pezzo isolato: allora il cantante Dexter Holland dichiarò che l’album era ancora in fase di lavorazione.

Sono passati quasi altri 4 anni ma adesso l’attesa sembra finalmente volgere al termine: nel 2018, infatti, gli Offspring hanno lavorato a pieno ritmo in studio e secondo quanto rivelato dal chitarrista Noodles in una chat per il sito Junkee.com, nel 2019 potrebbero davvero uscire due nuovi album.

La band sembra dunque intenzionata a recuperare il tempo perduto: “Credo che tutto il materiale che abbiamo valga almeno un album – ha dichiarato il chitarrista – ma ci stiamo rendendo conto che ci sono canzoni molto diverse tra di loro. Di solito ci sono sempre due o tre pezzi fuori dal coro in ciascun disco, ma stavolta sono più di un paio. Per questo stiamo considerando l’idea di pubblicare due album, uno contenente tutte le canzoni che abbiamo pensato per il nuovo disco, e un altro con tutte quelle in puro stile Offspring che ne resterebbero fuori”.

Nelle ultime sessioni in studio i musicisti hanno lavorato su queste nuove canzoni con il produttore Bob Rock e adesso sono pronti a registrarle: “È un grande uomo, ci troviamo molto bene con lui”, ha raccontato a tal proposito Noodles. Negli ultimi tour, in realtà, la band ha già rivelato un paio di pezzi che potrebbero essere inseriti in questi due nuovi possibili album, come ad esempio It Won’t Get Better, eseguito più volte live negli show più recenti.

A proposito di tour, gli Offspring hanno in programma alcune date in Australia a dicembre e altre in Giappone a gennaio; in Italia, invece, arriveranno ad agosto, al momento per una sola data: il gruppo sarà infatti l’headliner del Bay Fest 2019, il festival che si terrà il 12, 13 e 14 agosto a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80