Rock News
09/11/2018
L’uscita di Bohemian Rhapsody, il film biografico sui Queen, e il grande successo che ha ottenuto solo nel primo weekend di programmazione nelle sale americane, potrebbe aprire la pista a una serie di film di questo genere sulla storia di altre grandi band.
Probabilmente qualche gruppo ci starà già pensando, ma intanto c’è chi invece ci scherza su. Si tratta di Dave Grohl che, durante un’intervista per KLOS 95.5, ha rivelato chi, secondo lui, dovrebbe interpretarlo in un eventuale film biografico sui Foo Fighters: “Direi Shelley DuVall – ha detto il frontman – intendo sullo stile di Shining, quando urlava ‘Stai lontano da me! Stai lontano da me!’, sono io, sono proprio io!”.
Ma Dave ha ben chiaro in mente anche chi dovrebbe interpretare il batterista della band, Taylor Hawkins: “Jack Nicholson!”, non ha esitato a dire durante l’intervista alla quale era presente anche Taylor, che non si è detto d’accordo su quella scelta.
Al momento, comunque, non è previsto alcun film sui Foo Fighters che di recente, però, hanno prodotto un documentario. In compenso, da anni si vocifera di un film sui Nirvana e nel caso in cui prima o poi venga realmente prodotto, ci sarà la reale necessità di trovare qualcuno che interpreti Dave Grohl. Quale potrebbe essere l’attore più adatto? Difficile a dirsi; intanto, per la parte di Kurt Cobain c'è sempre Jared Leto disponibile: il cantante e attore, infatti, ha sempre dichiarato di voler interpretare questo ruolo e si è già più volte proposto.
Rock News