Rock News
22/10/2018
L'attore Gwilym Lee, che interpreta il giovane Brian May all'interno del film Bohemian Rhapsody, in una recente intervista ha spiegato il duro lavoro al quale si è sottoposto per imparare a suonare la chitarra. Lee infatti interpreta il chitarrista dei Queen non solo fuori dal palco ma anche in alcune scene che poco si differenziano da una vero e proprio concerto.
Durante le riprese una troupe era sempre pronta a prendere il posto di Lee nel caso in cui non fosse riuscito a "suonare" qualche accordo o assolo ma non è mai stato necessario il loro intervento in scena.
"Abbiamo lavorato tutti duramente per padroneggiare i nostri strumenti nel miglior modo possibile", ha affermato Lee. "Prima dell'inizio delle riprese avevo suonato un po' la chitarra, ma niente a questo livello. È stata una nuova occasione per provare e imparare la chitarra solista. Brian è stato una presenza costante, davvero di supporto per me."
Analogamente a Brian May, anche Roger Taylor ha offerto all'attore Ben Hardy un supporto simile. "Gli ho insegnato alcuni trucchi visivi", ha detto il batterista. "Imparare a suonare la batteria richiede anni." May ha chiesto, "Davvero?" Taylor ha risposto, "Sì!" "I quattro ragazzi che suonano [per davvero] sullo schermo sono fenomenali", ha proseguito May. "Lo hanno vissuto completamente, sono diventati davvero noi. È una cosa che ti fa venire i brividi lungo la schiena".
Rock News