Rock News

Liam Gallagher ha attaccato a raffica i Radiohead su Twitter: “Come hanno fatto a diventare così famosi?”

Il cantante ha iniziato a postare una serie di tweet offensivi nei confronti della band che a suo dire non gli sono mai andati a genio

Liam Gallagher ha attaccato a raffica i Radiohead su Twitter: “Come hanno fatto a diventare così famosi?”

22/10/2018

Sabato sera Liam Gallagher era a una festa da qualche parte e probabilmente ha alzato un po’ il gomito, come del resto non ha mai fatto mistero di fare abitualmente. A tarda notte, precisamente tra le 3 e le 4, il cantante degli Oasis ha iniziato a postare dei tweet offensivi nei confronti dei Radiohead, gruppo che non gli è mai andato a genio.

Da ciò che si può dedurre da questi tweet, il cantante era con un gruppo di amici che stavano proprio parlando dei Radiohead e la cosa lo ha irritato. “Sto in questa casa di pazzi e tutti questi stronzi non fanno altro che parlare dei Radiohead”, ha scritto Liam, per poi iniziare a twittare alcuni titoli delle canzoni della band di Thom Yorke modificati in modo da deriderli.

Come hanno fatto a diventare famosi?”, ha chiesto Liam nell’ennesimo tweet per poi ammettere che Karma Police è l’unica canzone decente del gruppo in questione. Questo non è certo il primo attacco che Liam rivolge ai Radiohead; nel 2011, in occasione dell’uscita del disco della band The King of Limbs, disse di aver ascoltato l’album e di essere rimasto senza parole: “Mi piace pensare che ciò che facciamo venga fatto bene e loro scrivono una canzone su un fottuto albero? Ma per favore, un albero di mille anni? Fottetevi”.

Thom Yorke e colleghi, però, non sono di certo gli unici nel mirino del più irrequieto dei fratelli Gallagher che non spreca mai un’occasione per attaccare i gruppi che percepisce come rivali sulla scena musicale. Negli anni ’90, ad esempio, sui tabloid inglesi Liam scatenò una vera e propria guerra nei confronti di un gruppo molto in voga in quel periodo, ovvero i Blur di Damon Albarn, nei confronti del quale lanciò pesanti insulti e persino auguri di morte. Insomma, non si può certo dire che la solidarietà tra colleghi sia il suo forte: l’unica differenza rispetto a qualche anno fa è che adesso Liam può esternare il suo pensiero direttamente online, sui social, senza bisogno dei giornali.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su