Rock News
08/10/2018
Al concerto dei Foo Fighters durante il Cal Jam Music Festival, a San Bernardino (Los Angeles), il gruppo ha riservato una grande sorpresa ai fan presenti: una reunion dei Nirvana. Insieme a Dave Grohl e Krist Novoselic, sul palco alla voce si sono dati il cambio Joan Jett e poi John McCauley dei Deer Tick, i quali hanno interpretato tre canzoni ciascuno.
Queste sono le canzoni eseguite: Smells Like Teen Spirit, In Bloom, All Apologies, Breed, Scentless Apprentice e Serve the Servants. Durante All Apologies, inoltre, è salita sul palco anche Brody Dalle dei Distillers per suonare il basso. Alla seconda edizione del festival, organizzato proprio dai Foo Fighters, hanno preso parte anche tanti altri artisti, tra i quali Iggy Pop, Tenaciuos D, Greta Van Fleet e Garbage.
Non è la prima volta che gli ex membri dei Nirvana regalano esibizioni del genere ai propri fan; in passato, infatti, è già successo, ad esempio in occasione del loro ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame, con Jett tra i cantanti della serata, insieme a Kim Gordon, St. Vincent e Lorde; con McCauley, invece, hanno suonato in passato a New York, in occasione di una reunion top secret avvenuta in un club di Brooklyn; infine, nel 2012 hanno suonato a un concerto di beneficienza e poi si sono esibiti al Saturday Night Live con Paul McCartney per eseguire Cut Me Some Slack, pezzo creato in collaborazione.
Rock News