Festival di Sky Arte a Palermo il 12 e 13 ottobre. Virgin Radio c’è! Scopri il programma

Festival di Sky Arte a Palermo il 12 e 13 ottobre. Virgin Radio c’è! Scopri il programma

Una due giorni di arte, musica e parole. Iscriviti ora: la partecipazione è gratuita ma gli eventi sono a numero chiuso

Sky ha scelto Palermo per il Festival di Sky Arte, e Virgin Radio come radio ufficiale, portando sul territorio una serie di iniziative dedicate alla città. Il capoluogo siciliano, Capitale Italiana della Cultura per il 2018 e sede della biennale europea d’arte nomade contemporanea Manifesta 12, ospiterà il 12 e il 13 ottobre attività, incontri, proiezioni e concerti in alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi della città. A Palermo, centro creativo e culturalmente vivace, Sky sarà presente anche con appuntamenti sportivi e iniziative sociali legate all’ambiente. Una due giorni immersiva che vedrà il coinvolgimento sul territorio di alcuni tra i protagonisti della scena artistica, musicale e sportiva italiana, con eventi aperti a tutti e a titolo gratuito.

Il cuore delle numerose iniziative sparse per la città sarà la Kalsa, quartiere arabo a due passi dal mare, autentico e affascinante nel suo duplice aspetto di quartiere popolare ma che conserva ancora testimonianze di sfarzo, in un mix di vicoli suggestivi, ricchissimi palazzi nobiliari, spazi pubblici recuperati al degrado e ritornati a far parte di eventi molto seguiti della vita culturale della città. Tre le spettacolari location: il teatro Garibaldi, la chiesa del ‘500 Santa Maria dello Spasimo e l’Orto botanico. La sera di venerdì 12 ottobre la navata centrale ospiterà il concerto di Brunori Sas, un omaggio a Com’è profondo il mare di Lucio Dalla.

Il nostro Massimo Cotto sarà il protagonista, il 13 ottobre al Teatro Garibaldi alle 16.30, con una versione teatrale di Rock & Talk dove alternerà musica e parole. Il tuono e il fulmine, la potenza del ritmo e il ritmo del narrare. Forse è finito il tempo in cui si pensava che una canzone potesse cambiare il mondo, ma non è finito il tempo in cui una canzone può cambiarti la vita o, quanto meno, renderla migliore. Il rock è la musica che dà la direzione del viaggio, è qualcosa di più di uno stile e di un genere. È un modo di stare al mondo e di vedere il mondo. E di raccontare. Poi, sempre il 13 ottobre al Teatro Garibaldi (ore 18.30) Massimo incontrerà Manuel Agnelli per una chiacchierata che ripercorrerà la storia degli Afterhours.

Oltre a loro ad animare il festival saranno presenti Isabella Ragonese, Oliviero Toscani, Carlo Lucarelli, Tea Falco...

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO E ISCRIVITI: la partecipazione è gratuita ma gli eventi sono a numero chiuso.

L’Orto Botanico sarà il luogo ideale per assistere a un incontro dedicato all’intelligenza delle piante con lo scienziato di fama mondiale Stefano Mancuso e i Deproducers, un collettivo di musicisti che con il progetto Botanica, co-ideato e co-prodotto con Aboca, raccontano la magia del mondo vegetale.

E per condividere e seguire ogni momento del Festival basta cercare l'hashtag #SkyArteFestival. 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock