Rock News
06/09/2018
Nel nuovo album di Lenny Kravitz "Raise Vibration" è stata inserita una canzone intitolata Johnny Cash, dedicata proprio alla leggenda della musica americana, che aveva incrociato Kravitz in un momento molto particolare della sua vita.
Kravitz ha raccontato la storia alla BBC: furono Johnny Cash e sua moglie June le prime persone a consolarlo per la morte di sua madre, l'attrice Roxie Roker.
Lenny era volato a Los Angeles quando le condizioni di sua madre, malata di cancro, si erano aggravate, ed era ospite a casa del produttore Rick Rubin. In quel momento, Rubin stava lavorando con Cash all'album American Recordings II: Unchained. Kravitz era nella casa di Rubin quando arrivò la telefonata dall'ospedale che annunciava che sua madre era morta all'improvviso, senza che lui riuscisse ad accompagnarla.
«Stavo lì, col telefono in mano e Johnny e June sono arrivati. Lui mi ha chiesto: "Come stai?", io gli ho risposto: "Mia madre è appena morta"», ha raccontato Lenny Kravitz. «Io ero sconvolto e loro mi hanno abbracciato, entrambi, insieme. Non eravamo amici, non li conoscevo così bene, ma avevano deciso di trattarmi come avrebbero trattato qualcuno di famiglia. È stato un bel momento di umanità e di amore». Il prossimo album di Kravitz si intitola Raise Vibration.
Rock News