Rock News
04/09/2018
La scorsa settimana, Flea ha risposto alle domande dei fan su Twitter. Al bassista, infatti, è stato chiesto se i Red Hot hanno intenzione di rilasciare ufficialmente altre canzoni che hanno registrato per il loro album Greatest Hits.
"Ragazzi, pubblicherete mai le canzoni del 2004?" ha chiesto un fan.
"Mi piacerebbe soprattutto avere "Leverage of Space" in una versione di buona qualità."
Flea ha risposto "Anche 'Mini-Epic' è stato bello. È mai uscito? Dovresti saperlo meglio di me".
@flea333 hey flea, will you guys ever release the songs from the 2004 era? I'd especially love to have Leverage Of Space in good quality =)
— overfunked (@overfunked) 29 agosto 2018
Non dimentichiamo che "Leverage of Space" nel 2004 ha trovato posto in Live in Hyde Park e "Mini-Epic (Kill for Your Country)" è uscito in Cardiff, Wales: 6/23/04 del 2015.
"Fortune Faded" e "Save the Population" sono state utilizzate per promuovere Greatest Hits, e altre due canzoni, "Rolling Sly Stone" e "Desecration Smile", sono state anche eseguite nel tour Roll on the Red. Una versione riscritta di "Desecration Smile" è apparsa in Stadium Arcadium del 2006 .
Nel 2011, il batterista Chad Smith ha parlato delle sessioni di registrazione in un'intervista con Modern Drummer:
"Così siamo entrati per scrivere un paio di brani durante la pausa del tour e abbiamo registrato sedici canzoni", ha dichiarato.
"Non erano tutti grandiosi, ma dodici di loro erano probabilmente buoni."
Poi, dopo il tour che ha seguito l'uscita di Greatest Hits, Smith ha proposto di creare un nuovo album con i migliori di quei nuovi materiali, ma il chitarrista John Frusciante era intenzionato a scrivere musica diversa. Il batterista ha, dunque, dichiarato che esiste un album che forse nessuno ascolterà mai.
Flea è riapparso su Twitter il 29 agosto, dicendo di aver speso la propria energia altrove. Il 25 settembre, vedremo i frutti di questo lavoro all’interno di un libro di 400 pagine, Acid for the Children , che era in lavorazione dal 2014.
Il libro racconta il passaggio da una vita normale nella periferia di New York a quella ribelle per le strade di LA, dove l’artista ha poi stretto amicizia con Anthony Kiedis e fondato i Red Hot Chili Peppers con due amici; si parla anche dei dettagli della sua amicizia e collaborazione a volte complessa con Kiedis, delle sue esperienze con droghe pesanti e, naturalmente, del tumultuoso viaggio creativo dei leggendari Red Hot Chili Peppers.
I’ve returned to twitter. I was focusing my word writing energy elsewhere. There is nothing better on earth than playing trumpet in the bathroom. Listen to Modou Mbaye Seck.
— Flea (@flea333) 29 agosto 2018
Rock News