Rock News
03/09/2018
Non ci sono ancora conferme ufficiali sul fatto che gli AC / DC stiano lavorando a un nuovo album, ma al momento circola una curiosa informazione. Secondo le indiscrezioni trapelate dalla rivista JAM Magazine, pare che le canzoni siano state scritte da Angus e Malcolm Young anni fa, nel periodo in cui i due hanno vissuto insieme, registrando un gran numero di pezzi. Angus avrebbe deciso di selezionare le tracce migliori di quelle registrazioni, e sarebbe tornato in studio per registrarle e mixarle con i compagni di band Phil Rudd, Cliff Williams e Brian Johnson.
In queste registrazioni pare che Malcolm, scomparso nel 2017, suoni la chitarra ritmica in ogni canzone.
La notizia arriva tramite quella che è stata definita "una fonte affidabile" e molto vicina alla band. Le voci circa un nuovo lavoro degli AC/DC erano partite lo scorso mese, quando Rudd e Stevie Young erano stati avvistati a Vancouver, dove la band ha registrato i suoi tre dischi precedenti.
Pochi giorni dopo, Rudd e Johnson sono stati fotografati davanti ai Warehouse Studios. A marzo, inoltre, il cantante dei Rose Tattoo, Angry Anderson, ha dichiarato che Angus stava lavorando a un nuovo album degli AC/DC con Axl Rose come cantante. Rose è intervenuto nel corso del tour Rock or Bust quando Johnson è stato costretto dai medici a fermarsi, per non rischiare la perdita totale dell'udito.
Rock News