Rock News
30/08/2018
I Muse stanno per tornare: dopo tre anni da “Drones”, è previsto l'arrivo del loro ottavo album in studio. Il nuovo disco, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi, ed è stato anticipato dal primo singolo “Somethingh Human”.
Ora è proprio il leader della band britannica, Matt Bellamy, a coinvolgere i suoi follower con un insolito video apparso sul suo profilo Instagram. Nella clip, l’artista 40enne originario di Cambridge esegue un rapido assolo del brano che ha per titolo “The Dark Side”. E aggiunge, nella didascalia: “Questo è l’assolo di The Dark Side, crea anche tu il tuo accompagnamento”. A completare l’opera, troviamo gli hashtag ad hoc: #musethedarkside #guitarsolo #inthegarage.
Il frontman della band aveva già parlato di questo brano nel corso di una lunga intervista rilasciata per l’emittente radio di Los Angeles KROQ. Ecco le sue parole: “Stiamo lavorando su di una traccia che si intitola Dark Side, possiamo dire che è una delle nostre canzoni preferite dell’intero album”. E aveva poi aggiunto: “Il disco è quasi completato, abbiamo 11 canzoni già ultimate di cui ne estrapoleremo 7/8 per delle versioni acustiche”.
Alcuni giorni fa, sempre Bellamy aveva spiegato a Nme: “Siamo affascinati dalle nuove tecnologie, e abbiamo pensato di utilizzare delle tecnologie mai viste prima d’ora in un live, vi soprenderemo”.
Non ci resta che attendere le novità che i Muse hanno in serbo per noi.
Rock News